SerieTV News

Game of Thrones – La stagione 8 non prima dell’estate 2019?

Pubblicato il 26 agosto 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: le riprese della serie prequel inizieranno il prossimo ottobre

Il mese scorso Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, aveva affermato che l’ultima stagione di Game of Thrones sarebbe andata in onda nella prima metà del 2019, aggiungendo che il pilot del prequel Long Night di Jane Goldman sarebbe entrato in produzione agli inizi del 2019.

Il supervisore degli effetti speciale Joe Bauer in un’intervista con l’Huffington Post ha spiegato che in due anni (2020) l’ottava stagione sarà eleggibile per gli Emmy. Cosa significa questo? La deadline per gli Emmy è il 31 maggio quindi significa che la maggior parte della stagione non verrà trasmessa prima di tale data.
Ma Bauer aggiunge che non può mettere la mano sul fuoco:

“Buona parte dipende dal timing e da tutta quella roba; la situazione cambia ogni settimana”

ma ha confermato che la squadra degli effetti speciali lavorerà esclusivamente a Game of Thrones fino a maggio.

“Lavoreremo sodo sulla stagione 8 fino a maggio 2019, quindi mancano otto o nove mesi”.

In passato gli effetti speciali sono stati finiti quando la messa in onda era già iniziata, quindi potremmo sperare in una premiere verso maggio/giugno e non ad aprile come molti avevano auspicato.

E lo spin-off? Bauer rivela che le riprese, almeno del pilot, cominceranno a febbraio. Quindi presto potremmo avere le prime notizie sul casting e sulla produzione.

Fonte Huffington Post

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.