Charlotte Rae è morta ieri a Los Angeles. Aveva 92 anni e dal 2017 lottava contro il cancro. Nata a Milwaukee il 22 aprile 1926, Charlotte Rae era entrata nei cuori di intere generazioni di spettatori grazie al ruolo di Edna Garrett nella sitcom Il mio amico Arnold e nel successivo spin-off, dedicato al suo personaggio, L’albero delle mele.
La sua carriera era iniziate negli anni ’50 sui palchi di Broadway ed era proseguita sul grande schermo, grazie a pellicole come Il dittatore dello stato libero di Bananas e Hair. A renderla una grande diva, però, ci aveva pensato il mondo della televisione tra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’80.
Al fianco di Gary Coleman, con i sui capelli rossi e il suo sguardo severo e al tempo stesso materno, Charlotte Rae aveva regalato innumerevoli sorrisi al pubblico di tutto il mondo, travolto dalle sue battute fulminanti. Un pubblico che, siamo certi, continuerà a ricordarla per sempre.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, segui la pagina Facebook Noi fan delle Serie TV e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/10745]