L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doom Patrol – Brendan Fraser sarà Robotman nella serie DC

Doom Patrol – Brendan Fraser sarà Robotman nella serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diane Guerrero sarà Crazy Jane in Doom Patrol

Prosegue il casting di Doom Patrol, serie in live-action dedicata all’eponimo supergruppo della DC Comics, creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963: Deadline segnala infatti che Brendan Fraser interpreterà Cliff Steele alias Robotman, “un ex pilota da corsa che perde l’uso del suo corpo dopo un terrificante incidente automobilistico; il suo cervello, però, viene salvato dal misterioso Dr. Caulder, che gli permette di vivere in un potente corpo robotico”. Il ruolo era stato precedentemente assegnato a Jake Michaels, ma non conosciamo i motivi del recasting.

Brendan Fraser è ovviamente noto per la saga de La mummia, ma è apparso anche in George re della giungla…? (suo primo successo commerciale), Demoni e dei, Sbucato dal passato, Indiavolato, Monkeybone, The Quiet American, Scrubs, Crash: Contatto fisico, Journey to the End of the Night, Viaggio al centro della Terra, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, Misure straordinarie, Puzzole alla riscossa e Trust: Il rapimento Getty.

Creato nel 1963 da Arnold Drake, Bob Haney (testi) e Bruno Premiani (disegni) su My Greatest Adventure #80, Cliff – nei fumetti – è un atleta che subisce un grave incidente durante una gara di velocità: per salvargli la vita, il suo cervello viene innestato in un corpo robotico che fa di lui un cyborg, garantendogli varie capacità sovrumane come forza, resistenza e velocità straordinarie, oltre a piedi elettromagnetici e mani calorifiche. È uno dei membri fondatori del Doom Patrol, nonché l’unico ad aver fatto parte di tutte le sue versioni.

La squadra debutterà nel quinto episodio di Titans, lo show dei Teen Titans che uscirà entro la fine del 2018 sulla piattaforma DC Universe. Non a caso, il produttore esecutivo di Doom Patrol sarà nuovamente Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning (quest’ultima solo come produttore).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro. La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

LEGGI ANCHE:

La DC vuole Kelsey Grammer nel ruolo del Capo in Doom Patrol

Greg Berlanti produrrà Doom Patrol

Sappiamo che Bruno Bichir era stato scritturato nel ruolo del Dr. Niles Caulder, ma pare che sarà sostituito da Kelsey Grammer. Per il resto, April Bowlby sarà Elasti-Girl, Dwain Murphy sarà Negative Man, Joivan Wade interpreterà Cyborg, mentre Diane Guerrero sarà Crazy Jane.

Jeremy Carver scriverà la serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.