Disney e Marvel non riassumeranno James Gunn

Disney e Marvel non riassumeranno James Gunn

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Tutti vogliono James Gunn (tranne la Disney)

Gli ultimi aggiornamenti sulla “questione James Gunn” arrivano da Variety. Dopo il licenziamento del regista (QUI trovate tutti i dettagli), si era intravisto uno spiraglio di luce, si era parlato di un possibile compromesso, di un cambio di rotta e della possibilità concreta di vedere, nonostante tutto, James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. Purtroppo non sarà così.

Stando a quanto riportato dal magazine, il regista si è incontrato con i suoi rappresentanti della United Talent Agency e Alan Horn (chairman di Walt Disney Studios). Una riunione definita pacifica, che però non ha cambiato la decisione presa lo scorso luglio. Il regista non è più coinvolto nell’Universo Cinematografico Marvel, e questa volta ci sarebbe anche l’approvazione di Kevin Feige dei Marvel Studios, inizialmente contrario al licenziamento per vari motivi: prima di tutto perché costerà loro un cospicuo risarcimento, dato che il regista non ha violato il suo contratto.

A questo si aggiungono poi una serie di problemi riguardanti il film: ritardi sulla produzione, slittamento della data di uscita e il rischio concreto che i fan decidano di boicottarlo. Infine il cast, come ad esempio Dave Bautista, che ha interpretato Drax in Guardiani della Galassia e nel suo sequel, entrambi diretti da Gunn, e ha già detto che non prenderà parte alle riprese del terzo capitolo della saga se non verrà utilizzata la sceneggiatura del suo amico e collega.

Cosa succederà, quindi? Non è ancora chiaro se la Disney userà lo script di Gunn. Una cosa però è certa: il suo percorso professionale non finisce qui, dato che sembra che le altre major, prima fra tutte la Warner Bros., siano interessante a coinvolgerlo in alcuni progetti particolarmente ambiziosi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI