L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney e Marvel non riassumeranno James Gunn

Disney e Marvel non riassumeranno James Gunn

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Tutti vogliono James Gunn (tranne la Disney)

Gli ultimi aggiornamenti sulla “questione James Gunn” arrivano da Variety. Dopo il licenziamento del regista (QUI trovate tutti i dettagli), si era intravisto uno spiraglio di luce, si era parlato di un possibile compromesso, di un cambio di rotta e della possibilità concreta di vedere, nonostante tutto, James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. Purtroppo non sarà così.

Stando a quanto riportato dal magazine, il regista si è incontrato con i suoi rappresentanti della United Talent Agency e Alan Horn (chairman di Walt Disney Studios). Una riunione definita pacifica, che però non ha cambiato la decisione presa lo scorso luglio. Il regista non è più coinvolto nell’Universo Cinematografico Marvel, e questa volta ci sarebbe anche l’approvazione di Kevin Feige dei Marvel Studios, inizialmente contrario al licenziamento per vari motivi: prima di tutto perché costerà loro un cospicuo risarcimento, dato che il regista non ha violato il suo contratto.

A questo si aggiungono poi una serie di problemi riguardanti il film: ritardi sulla produzione, slittamento della data di uscita e il rischio concreto che i fan decidano di boicottarlo. Infine il cast, come ad esempio Dave Bautista, che ha interpretato Drax in Guardiani della Galassia e nel suo sequel, entrambi diretti da Gunn, e ha già detto che non prenderà parte alle riprese del terzo capitolo della saga se non verrà utilizzata la sceneggiatura del suo amico e collega.

Cosa succederà, quindi? Non è ancora chiaro se la Disney userà lo script di Gunn. Una cosa però è certa: il suo percorso professionale non finisce qui, dato che sembra che le altre major, prima fra tutte la Warner Bros., siano interessante a coinvolgerlo in alcuni progetti particolarmente ambiziosi. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.