L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Die Hard: Year One – Nello script è presente una giovane Holly

Die Hard: Year One – Nello script è presente una giovane Holly

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Die Hard 6 – Gli sceneggiatori di The Conjuring scriveranno il film

Nuovi dettagli su Die Hard: 6 (Die Hard: Year One) sono emersi in un’intervista di /Film con il regista Len Wiseman.

Una storia tra passato e presente, in cui seguiremo John McClane e una sua versione giovanile in una serie di flashback.

Mentre era ospite del panel di The Gifted al Television Critics Association press tour, Wiseman ha rivelato che nello script compare una versione giovanile di Holly Gennero, apparsa con il volto di Bonnie Bedelia nelle prime due pellicole: Trappola di cristallo e 58 minuti per morire – Die Harder. Inoltre ha aggiunto che potrebbe esserci una riunione tra John e Holly nel presente.

A differenza del terzo film, Live Free or Die Hard, Wiseman aspetterà il completamento dello script prima di entrare in produzione.

“Die Hard accadrà molto presto. Nessuna data. Mi è stato chiesto in passato delle date e mi sono sempre sbagliato. La data ci sarà quando il copione andrà bene, cioè quando tutti vorremo procedere. La sceneggiatura ha richiesto molto tempo. Voglio che sia perfetto, come tutti quanti. La verità è che abbiamo iniziato a preparare Live Free or Die Hard quando lo script non era pronto. Il processo di lavorare sulla sceneggiatura mentre stai girando il film non è la cosa da fare più divertente del mondo. Ce l’abbiamo fatta, ma nessuno lo vuole rifarlo”.

Fortunatamente alcuni studios stanno cominciando a capire l’importanza dello script finito.

Wiseman aggiunge che saranno lui e Willis a decidere l’attore che interpreterà il giovane McClane:

“A livello contrattuale, non ne ho idea. Personalmente, insieme lui ed io, lo vogliamo”.

Per quanto riguarda la storia del film, invece, il cuore del concept non è cambiato:

“Sarà ancora in parallelo, andando avanti e indietro, quello che vediamo negli anni ’70 ha delle ramificazioni sull’attuale Bruce. Questo non è cambiato affatto”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).