L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Devs – FX ordina la serie di Alex Garland, ecco il cast

Devs – FX ordina la serie di Alex Garland, ecco il cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alex Garland parla della sua serie tv per FX

FX ha ordinato la produzione di Devs, prima serie tv creata da Alex Garland, regista di Ex Machina e Annientamento. Al centro dello show c’è Lily Chan, una giovane ingegnera informatica che indaga sulla segretissima divisione sviluppo del suo datore di lavoro, Amaya, una rivoluzionaria compagnia tecnologica con sede a San Francisco, che lei ritiene responsabile della morte del suo ragazzo. Garland sarà il produttore esecutivo con Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA TV, insieme a Eli Bush e Scott Rudin (suoi partner sul grande schermo).

John Landgraf, amministratore delegato della rete, rivela inoltre che Garland dirigerà tutti gli 8 episodi della serie:

Dopo aver letto tutte le otto sceneggiature e aver ascoltato la brillante visione di Alex, insieme al suo impegno di dirigere tutti gli episodi, ordinare Devs è stata una decisione facile. Alex è un artista visionario che, con i suoi partner, ha messo insieme un cast stellare. Siamo grati ad Alex, Andrew, Allon, Scott, Eli e la brillante squadra di casting guidata da Carmen Cuba.

Il cast in questione è composto da Sonoya Mizuno (Crazy Rich Asians), Nick Offerman (Fargo), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (The Good Wife), Stephen McKinley Henderson (Ladybird), Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale) e Alison Pill (American Horror Story: Cult).

Mizuno sarà la protagonista, Lily Chan; Offerman interpreterà Forest, amministratore delegato di Amaya, ossessionato dalle attività segrete della divisione sviluppo; Ha presterà il volto a Jamie, talentuoso specialista di cybersecurity, ex ragazzo di Lily; Grenier sarà Kenton, brusco, arido e pericoloso capo della sicurezza; McKinley Henderson interpreterà Stewart, intellettuale acculturato di un’altra era, una delle principali menti tecniche della divisione sviluppo; Spaeny presterà il volto a Lyndon, giovane, brillante e testarda impiegata della medesima divisione; mentre Pill sarà Katie, una dotata fisica quantistica scelta da Forest per essere il suo secondo in comando.

Devs uscirà su FX nel 2019.

Il regista inglese si sta affermando come una delle figure più significative della fantascienza cinematografica contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd (che in realtà pare sia stato diretto soprattutto da lui), ha esordito ufficialmente alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e di recente ha dato ulteriore prova delle sue ambizioni con Annientamento.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.