SerieTV News

Devs – FX ordina la serie di Alex Garland, ecco il cast

Pubblicato il 04 agosto 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alex Garland parla della sua serie tv per FX

FX ha ordinato la produzione di Devs, prima serie tv creata da Alex Garland, regista di Ex Machina e Annientamento. Al centro dello show c’è Lily Chan, una giovane ingegnera informatica che indaga sulla segretissima divisione sviluppo del suo datore di lavoro, Amaya, una rivoluzionaria compagnia tecnologica con sede a San Francisco, che lei ritiene responsabile della morte del suo ragazzo. Garland sarà il produttore esecutivo con Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA TV, insieme a Eli Bush e Scott Rudin (suoi partner sul grande schermo).

John Landgraf, amministratore delegato della rete, rivela inoltre che Garland dirigerà tutti gli 8 episodi della serie:

Dopo aver letto tutte le otto sceneggiature e aver ascoltato la brillante visione di Alex, insieme al suo impegno di dirigere tutti gli episodi, ordinare Devs è stata una decisione facile. Alex è un artista visionario che, con i suoi partner, ha messo insieme un cast stellare. Siamo grati ad Alex, Andrew, Allon, Scott, Eli e la brillante squadra di casting guidata da Carmen Cuba.

Il cast in questione è composto da Sonoya Mizuno (Crazy Rich Asians), Nick Offerman (Fargo), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (The Good Wife), Stephen McKinley Henderson (Ladybird), Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale) e Alison Pill (American Horror Story: Cult).

Mizuno sarà la protagonista, Lily Chan; Offerman interpreterà Forest, amministratore delegato di Amaya, ossessionato dalle attività segrete della divisione sviluppo; Ha presterà il volto a Jamie, talentuoso specialista di cybersecurity, ex ragazzo di Lily; Grenier sarà Kenton, brusco, arido e pericoloso capo della sicurezza; McKinley Henderson interpreterà Stewart, intellettuale acculturato di un’altra era, una delle principali menti tecniche della divisione sviluppo; Spaeny presterà il volto a Lyndon, giovane, brillante e testarda impiegata della medesima divisione; mentre Pill sarà Katie, una dotata fisica quantistica scelta da Forest per essere il suo secondo in comando.

Devs uscirà su FX nel 2019.

Il regista inglese si sta affermando come una delle figure più significative della fantascienza cinematografica contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd (che in realtà pare sia stato diretto soprattutto da lui), ha esordito ufficialmente alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e di recente ha dato ulteriore prova delle sue ambizioni con Annientamento.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/1145-devs]

[widget/artist/36321,2591,9808]