L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CROSSOVER APOCRIFI – The Walking Dead VS Marvel Cinematic Universe

CROSSOVER APOCRIFI – The Walking Dead VS Marvel Cinematic Universe

Di Andrea Suatoni

Il Marvel Cinematic Universe attira a sé un numero sempre maggiore di attori: sono ormai moltissimi i personaggi che dai fumetti Marvel sono stati trasportati sul grande schermo, ed ancora moltissimi se ne aggiungeranno. Dall’universo televisivo di The Walking Dead, che conta anche la serie spin-off Fear The Walking Dead, non sono pochi gli attori ad aver fatto il “salto” verso il MCU: eccoli tutti riuniti nel nostro speciale!

DANAI GURIRA

Fin dalla terza stagione di The Walking Dead, Danai Gurira interpreta il personaggio di Michonne, ex avvocatessa necessariamente reinventatasi spadaccina provetta dopo l’arrivo dell’apocalisse zombie. Il personaggio era già comparso in realtà al termine della stagione precedente, senza mostrare il proprio volto: in quell’occasione però la Gurira non era ancora stata scelta, e non era lei a nascondersi dietro il cappuccio che celava l’identità di Michonne.
Abbiamo ritrovato Danai in un ruolo di primo piano in Black Panther prima ed in Avengers: Infinity War poi, praticamente parte integrante del gruppo degli Avengers, nel ruolo del capitano delle Dora Milaje Okoye. Okoye è una dei sopravvissuti all’ecatombe di Thanos, ed è quindi probabile pensare di ritrovarla anche in Avengers 4!

MICHAEL ROOKER

Il fratello maggiore di Daryl, Merle Dixon, è uscito di scena da The Walking Dead durante la terza stagione; l’attore ha doppiato il suo personaggio anche nel gioco The Walking Dead: Survival Instinct, che amplia il background di Daryl e Merle prima degli eventi della serie.
Sotto il trucco blu e la cresta è ancora Michael Rooker l’interprete di Yondu, criminale intergalattico e controversa figura paterna per Star-Lord: il personaggio è venuto a mancare in un commovente momento di Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma potremmo ancora sperare di rivederlo in futuri flashback.

ROSS MARQUAND

Difficile notarlo, ma sotto il trucco che caratterizzava il Teschio Rosso in Avengers: Infinity War si nascondeva Ross Marquand, interprete di Aaron in The Walking Dead. Il ruolo, precedentemente ricoperto da Hugo Weaving in Captain America: The First Avenger, è passato di mano a causa del disinteresse di Weaving a tornare sulle scene del MCU, anche se per i fan era prevedibile un suo ritorno dopo il misterioso teletrasporto avvenuto al termine del film.

JON BERNTHAL

Jon Bernthal ha interpretato Shane Walsh nelle prime due stagioni di The Walking Dead: accanto a Rick Grimes e alla sua famiglia, era uno dei principali protagonisti della serie, ma ben presto si è trasformato in una minaccia per poi essere ucciso dal giovanissimo Carl.
Durante la seconda stagione della serie Marvel/Netflix Daredevil, Bernthal è stato scelto per interpretare il ruolo dell’iconico antieroe Punisher, personaggio poi promosso ad una sua serie regolare la cui seconda stagione è attualmente in pre-produzione.

LORENZO JAMES HENRIE

Il giovane Lorenzo James Henrie è stato uno dei protagonisti della serie Fear The Walking Dead, fino al momento della sua drammatica morte al termine della seconda stagione dello show. Lo abbiamo ritrovato con un look completamente diverso nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D. nei panni del fratello di Robbie “Ghost Riders” Reyes.

AUSTIN NICHOLS

Austin Nichols, interprete di Spencer Monroe in The Walking Dead durante la quinta, sesta e settima stagione della serie, ha partecipato solamente ad un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la prima stagione, interpretando il membro di Raising Tide Miles Lydon, ex fidanzato di Quake (Chloe Bennet). Un mai confermato rumor riguardo il ritorno del personaggio sulle scene del MCU è stato completamente messo a tacere a seguito della rottura della relazione fra Austin e Chloe.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Johnny Depp contro Amber Heard: il documentario disponibile in Italia su Discovery+ 16 Maggio 2022 - 15:30

Arriva in Italia il documentario in due parti che racconta la crudezza delle accuse e dei fatti che stanno emergendo durante una delle battaglie legali più ampiamente riportate degli ultimi anni.

Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix 16 Maggio 2022 - 15:26

La stagione sei di Black Mirror è in fase di sviluppo presso Netflix, e vede il ritorno dei creatori originali con la loro nuova compagnia di produzione

Fast X: Vin Diesel pubblica un nuovo video con Nathalie Emmanuel, le scuse di Jason Momoa 16 Maggio 2022 - 14:45

Proseguono le riprese di Fast X, ecco gli ultimi aggiornamenti da Vin Diesel e Jason Momoa.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.