Il Marvel Cinematic Universe attira a sé un numero sempre maggiore di attori: sono ormai moltissimi i personaggi che dai fumetti Marvel sono stati trasportati sul grande schermo, ed ancora moltissimi se ne aggiungeranno. Dall’universo televisivo di The Walking Dead, che conta anche la serie spin-off Fear The Walking Dead, non sono pochi gli attori ad aver fatto il “salto” verso il MCU: eccoli tutti riuniti nel nostro speciale!
Fin dalla terza stagione di The Walking Dead, Danai Gurira interpreta il personaggio di Michonne, ex avvocatessa necessariamente reinventatasi spadaccina provetta dopo l’arrivo dell’apocalisse zombie. Il personaggio era già comparso in realtà al termine della stagione precedente, senza mostrare il proprio volto: in quell’occasione però la Gurira non era ancora stata scelta, e non era lei a nascondersi dietro il cappuccio che celava l’identità di Michonne.
Abbiamo ritrovato Danai in un ruolo di primo piano in Black Panther prima ed in Avengers: Infinity War poi, praticamente parte integrante del gruppo degli Avengers, nel ruolo del capitano delle Dora Milaje Okoye. Okoye è una dei sopravvissuti all’ecatombe di Thanos, ed è quindi probabile pensare di ritrovarla anche in Avengers 4!
Il fratello maggiore di Daryl, Merle Dixon, è uscito di scena da The Walking Dead durante la terza stagione; l’attore ha doppiato il suo personaggio anche nel gioco The Walking Dead: Survival Instinct, che amplia il background di Daryl e Merle prima degli eventi della serie.
Sotto il trucco blu e la cresta è ancora Michael Rooker l’interprete di Yondu, criminale intergalattico e controversa figura paterna per Star-Lord: il personaggio è venuto a mancare in un commovente momento di Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma potremmo ancora sperare di rivederlo in futuri flashback.
Difficile notarlo, ma sotto il trucco che caratterizzava il Teschio Rosso in Avengers: Infinity War si nascondeva Ross Marquand, interprete di Aaron in The Walking Dead. Il ruolo, precedentemente ricoperto da Hugo Weaving in Captain America: The First Avenger, è passato di mano a causa del disinteresse di Weaving a tornare sulle scene del MCU, anche se per i fan era prevedibile un suo ritorno dopo il misterioso teletrasporto avvenuto al termine del film.
Jon Bernthal ha interpretato Shane Walsh nelle prime due stagioni di The Walking Dead: accanto a Rick Grimes e alla sua famiglia, era uno dei principali protagonisti della serie, ma ben presto si è trasformato in una minaccia per poi essere ucciso dal giovanissimo Carl.
Durante la seconda stagione della serie Marvel/Netflix Daredevil, Bernthal è stato scelto per interpretare il ruolo dell’iconico antieroe Punisher, personaggio poi promosso ad una sua serie regolare la cui seconda stagione è attualmente in pre-produzione.
Il giovane Lorenzo James Henrie è stato uno dei protagonisti della serie Fear The Walking Dead, fino al momento della sua drammatica morte al termine della seconda stagione dello show. Lo abbiamo ritrovato con un look completamente diverso nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D. nei panni del fratello di Robbie “Ghost Riders” Reyes.
Austin Nichols, interprete di Spencer Monroe in The Walking Dead durante la quinta, sesta e settima stagione della serie, ha partecipato solamente ad un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la prima stagione, interpretando il membro di Raising Tide Miles Lydon, ex fidanzato di Quake (Chloe Bennet). Un mai confermato rumor riguardo il ritorno del personaggio sulle scene del MCU è stato completamente messo a tacere a seguito della rottura della relazione fra Austin e Chloe.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/28949,48888,17422,48126,2335,17294]