Cinema SW Japan Trailer & Video
LEGGI ANCHE: Code Geass – Hangyaku no Lelouch: Visual, teaser e titoli della trilogia cinematografica
Con un video annuncio proiettato negli schermi pubblici di Tokyo: lo “Shinjuku Alta Vision” e l'”Akihabara UDX Vision” e in streaming sul Bandai Channel, LINE LIVE e AbemaTV, è stato svelato che l’uscita nelle sale del lungometraggio animato Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection), annunciato nel novembre del 2016, sarà a febbraio in 120 cinema giapponesi, tra cui lo Shinjuku Wald 9.
Il regista Goro Taniguchi ha spiegato che i cambiamenti apportati alla terza pellicola Glorification, non sono una negazione della serie animata, ma un possibile esito.
“All’epoca della serie televisiva, intendevo chiudere il libro sulla storia di Lelouch dopo l’episodio finale. Tuttavia, in questo film Glorification, è un po’ diverso. Non era stato inteso come una fine ma come un inizio”.
Taniguchi ha confermato che molti membri chiave dello staff torneranno a lavorare anche al film che racconterà una storia completa e servirà come finale della franchise di Code Geass, che ha dato video a diversi manga e prodotti per l’home video, tra cui lo spin-off Code Geass: Akito the Exiled del 2012.
Lo staff si compone di:
Regia: Goro Taniguchi
Sceneggiatura: Ichiro Okouchi
Design originale dei personaggi: CLAMP
Character Design: Takahiro Kimura
Original Knightmare Frame Design Concept: Akira Yasuda
Knightmare Frame Design: Eiji Nakada
Mechanical Design/Concept Design: Kenji Teraoka
Main Animator: Takahiro Kimura, Yuriko Chiba, Eiji Nakada, Seiichi Nakatani
Art Director: Yoshinori Hishinuma
Color Key: Akiko Shibata
Direttore della fotografia: Hiroyuki Chiba
Montaggio: Seiji Morita
Direttore del suono: Motoi Izawa, Yasuo Uragami
Musica: Kotaro Nakagawa
Distribuzione: Showgate
Produzione: Sunrise, Code Geass Production Committee
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.