Cate Blanchett ospite della Festa del Cinema di Roma

Cate Blanchett ospite della Festa del Cinema di Roma

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma – Tornatore, la Weaver e i primi dettagli sulla tredicesima edizione

Cate Blanchett, ora nelle sale italiane con Ocean’s 8, sarà tra i grandi ospiti della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018.

L’attrice, una delle interpreti più intense e raffinate del cinema contemporaneo, due volte Premio Oscar, sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico, come annunciato dal Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale.

Premiata dall’Academy per i suoi ruoli in The aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen, sette volte candidata all’Oscar dal 1999 a oggi, Cate Blanchett vanta un’eccezionale lista di collaborazioni, da Steven Spielberg a Peter Jackson, da Wes Anderson a Ron Howard, da David Fincher a Steven Soderbergh, da Shekhar Kapur a Todd Haynes. Alla Festa del Cinema, l’attrice australiana parlerà della sua vita da artista ma anche della sua attività quotidiana nell’ambito di iniziative sociali e ambientaliste: nel 2016 l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati l’ha nominata Goodwill Ambassador per il suo impegno umanitario. Queste le dichiarazioni di Antonio Monda:

È uno straordinario onore ospitare alla Festa del Cinema di Roma una meravigliosa attrice come Cate Blanchett. La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Romacinemafest

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI