LEGGI ANCHE: La recensione del pilot di Castle Rock
Ora che Hulu ha svelato i primi quattro episodi di Castle Rock, la serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King, è tempo di approfondirli grazie ad altrettante featurette.
La piattaforma on-line ha infatti pubblicato quattro speciali dove i co-ideatori Sam Shaw e Dustin Thomason analizzano le puntate, mostrandocene alcune scene per spiegare le loro scelte creative. Come sappiamo, Castle Rock unisce svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di King, sfruttando l’eponima cittadina del Maine – apparsa o citata in molte sue opere – come fosca ambientazione.
Potrete vedere le featurette qui di seguito:
LEGGI ANCHE:
– I creatori di Castle Rock parlano della struttura della serie al Comic-Con
– Anche Allison Tolman nel cast di Castle Rock
– Anche Chosen Jacobs nel cast di Castle Rock
– Anche Bill Skarsgård, il Pennywise di IT, nel cast di Castle Rock
– Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile di Castle Rock
– Sissy Spacek e Jane Levy nel cast di Castle Rock
– André Holland nel cast di Castle Rock
– Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock
André Holland interpreta Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia misteriosa; Sissy Spacek è Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave dell’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presta il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreta Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro di agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno; mentre Bill Skarsgård è un giovane uomo con un insolito problema legale. Nel cast anche Chosen Jacobs e Allison Tolman (quest’ultima sarà la sorella di Molly).
I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan). Ecco la sinossi ufficiale:
Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.
Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.
Fonte: Hulu
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/1025-castle-rock]
[widget/artist/44]