Bond 25 – 5 registi che potrebbero sostituire Danny Boyle

Bond 25 – 5 registi che potrebbero sostituire Danny Boyle

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: DANNY BOYLE RINUNCIA ALLA REGIA DI BOND 25

E’ freschissima la notizia dell’abbandono, causa divergenze creative, della regia del 25° capitolo delle avventure di James Bond (interpretato per la quinta volta da Daniel Craig) da parte di Danny Boyle: Barbara Broccoli e la sua EON productions sono rimaste orfane di un regista per il film, le cui riprese sarebbero dovute iniziare a breve e la cui uscita è prevista per gli ultimi mesi del 2019.
La produzione ha già avviato una ricerca a tappeto per accaparrarsi un nuovo talento, e pur non avendo altro che pochi rumor a nostro sostegno, in questo speciale cercheremo di “indovinare” chi potrebbe raccogliere l’eredità di Boyle!

JAMES GUNN

Ormai definitivamente libero dai suoi impegni con i Marvel Studios, James Gunn è attualmente uno dei registi più ambiti dell’odierno panorama cinematografico: EON potrebbe tentare il colpaccio e proporre all’ex regista di Guardiani della Galassia di dirigere Bond 25, portando nella saga il suo humour particolare e rinnovando la linea ironica altalenante dell’agente 007.
Inoltre, la sceneggiatura di Bond 25 a cura di John Hodge potrebbe essere cassata in seguito all’abbandono di Boyle, che ad essa aveva contribuito: Gunn potrebbe subentrare addirittura in entrambe le vesti, riscrivendo magari il film da zero per poi dirigere la sua creatura!

JAMES WAN

Un altro regista sulla cresta dell’onda: nato (e specializzato) nell’horror, James Wan ha dato buona prova di sé anche nel genere action con Fast & Furious 7, mentre siamo in attesa del suo Aquaman in uscita fra pochi mesi per l’universo dei supereroi DCEU (DC Extended Universe). Reclutare Wan potrebbe rivelarsi un’ottima mossa, soprattutto dopo l’annuncio di pochi giorni fa in cui il regista ha chiarito che non sarà lui ad occuparsi della regia del suo ultimo progetto, ovvero l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King The Tommyknockers.

DENIS VILLENUEVE

Prima della scelta di Danny Boyle, Denis Villeneuve era nel mirino della produzione nella short-list finale, accanto a David Mackenzie (Hell or High Water) e Yann Demange (’71), nomi anchessi che potrebbero essere rimessi in gioco. Il regista di Blade Runner 2049 sarebbe sicuramente un’ottima scelta, ma  potrebbe essere difficoltoso per lui trovare spazio per Bond 25 trovandosi attualmente impegnato sul film Dune, remake del film omonimo del 1984 girato da David Lynch.

 

SAM MENDES

La produzione potrebbe ripiegare su una perfetta rete di salvataggio: Sam Mendes ha diretto gli ultimi due capitoli delle avventure di James Bond (Skyfall e Spectre), e potrebbe aspirare al primato di diventare il primo regista a dirigere 3 pellicole consecutive della saga. Mendes è attualmente coinvolto nel progetto del film 1917, pellicola a carattere storico ambientata nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale; le riprese di 1917 dovrebbero iniziare il prossimo Aprile, ma con una leggera dilatazione dei tempi il regista potrebbe trovare il tempo di lavorare su entrambi i progetti.

BONG JOON-OH

Il regista di Snowpiercer e di Okja (segnaliamo qui la scena action “alla 007” del salvataggio di Mija sul ciglio di un precipizio) ha mostrato più volte la sua versatilità dietro la macchina da presa; il suo stile composto di un continuo mix di generi diversi potrebbe a prima vista non sembrare adatto ad un film su James Bond, ma a ben guardare potrebbe invece essere perfetto per continuare sulla linea di rinnovamento che con l’Agente 007 di Daniel Craig è iniziato fin da Casino Royale.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI