L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aretha Franklin è morta, addio alla Regina del Soul

Aretha Franklin è morta, addio alla Regina del Soul

Di Filippo Magnifico

Aretha Franklin, la regina del soul, tra le voci più importanti di tutti i tempi, è morta a 76 anni, dopo una lunga malattia. Una triste notizia che era stata anticipata da alcune dichiarazioni diffuse negli ultimi giorni dalla famiglia, che aveva chiesto “preghiere e privacy” per gli ultimi momenti di vita della cantante.

La conferma è ora arrivata dall’Associated Press:

Vincitrice di ben 18 Grammy, Aretha Franklin era nata a Memphis il 25 marzo del 1942. Negli anni ’60 il successo, che le valse il soprannome di “The Queen of Soul“. Nel croso della sua carriera ci ha regalato canzoni intramontabili come ‘Respect’ e ‘I Say a Little Prayer’. Indimenticabile negli anni ’80 la sua partecipazione al cult movie The Blues Brothers, nel ruolo della moglie di Matt “guitar” Murphy.

Lo scorso novembre l’ultima esibizione, a New York, per la Elton John Aids Foundation, poi il silenzio. Le era stato diagnosticato un cancro nel 2010 e ha continuato a lottare finché ha potuto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).