Apple ha ordinato ufficialmente la prima stagione della serie ispirata ad una delle opere più celebri e seminali della letteratura fantascientifica: la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov, una saga epocale che racconta la successione di alcune “crisi soriche” nell’avvenire dell’umanità, previste dallo scienziato Hari Seldon tramite la cosiddetta “psicostoriografia”, una disciplina da lui sviluppata che gli consente di prevedere statisticamente il futuro. La saga copre un arco narrativo molto ampio, multicentenario.
L’azienda statunitense è riuscita ad aggiudicarsi i diritti durante un’asta particolarmente competitiva. Ricordiamo che le ultime news – di quasi un anno fa – davano Skydance TV al lavoro sul progetto con il coinvolgimento di David S. Goyer e Josh Friedman come showrunner e produttori esecutivi.
Questa serie si aggiunge agli altri progetti ordinati da Apple nel corso degli ultimi mesi, che comprendono anche il reboot di Storie Incredibili, una serie drama curata da Damien Chazelle e un thriller psicologico di M. Night Shyamalan.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.