Cinema Casting Cinecomic

Alec Baldwin nel film sulle origini del Joker, sarà Thomas Wayne

Pubblicato il 28 agosto 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Manca meno di un mese all’inizio delle riprese del film sulle origini del Joker, che sarà diretto da Todd Phillips e vedrà Joaquin Phoenix nel ruolo dell’iconico criminale di Gotham. Nell’attesa, un nuovo interessante nome si aggiunge al cast: Alec Baldwin, scelto per interpretare il ruolo di Thomas Wayne, padre di Bruce “Batman” Wayne.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, l’attore porterà sul grande schermo una versione inedita del personaggio, lontana dalla tradizionale rappresentazione di filantropo. Nel film Thomas Wayne sarà “un uomo d’affari abbronzato, molto simile al Donald Trump degli anni ’80“. Da sottolineare che Alec Baldwin ha già interpretato Trump in più di un’occasione per il Saturday Night Live.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/37202]