Alec Baldwin lascia il film sulle origini del Joker

Alec Baldwin lascia il film sulle origini del Joker

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix sul suo Joker: “Non mi interessa l’opinione dei fan!”

Il casting più veloce della storia del cinema. Martedì scorso vi avevamo parlato del coinvolgimento di Alec Baldwin nel film sulle origini del Joker, che sarà diretto da Todd Phillips e vedrà Joaquin Phoenix nel ruolo dell’iconico criminale di Gotham. L’attore non fa più parte del cast ed è stato lui stesso ad annunciarlo via Twitter:

Lasciatemi dire, per la cronaca, che NON sono stato ingaggiato per interpretare una specie di Donal Trump mancato nel Joker di Todd Phillips.

Secondo le news, l’attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Thomas Wayne, padre di Bruce “Batman” Wayne. Una versione inedita del personaggio, lontana dalla tradizionale rappresentazione di filantropo. Nel film Thomas Wayne sarà “un uomo d’affari abbronzato, molto simile al Donald Trump degli anni ’80“.

Ulteriori dettagli sono arrivati grazie a USA Today, che ha riportato alcune dichiarazioni di Alec Baldwin, costretto a lasciare il ruolo, a quanto pare, a causa di altri impegni professionali:

Non faccio più parte del cast. Ma sicuramente ci sono altri 25 attori in grado di interpretare quel ruolo.

Chi prenderà il suo posto? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI