L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alcatraz sarà diretto da James Foley, il regista dei due seguiti di 50 Sfumature di grigio

Alcatraz sarà diretto da James Foley, il regista dei due seguiti di 50 Sfumature di grigio

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver diretto back-to-back Cinquanta sfumature di Nero e di Rosso, James Foley ha trovato il suo prossimo progetto: Alcatraz prodotto da Basil Iwanyk (le franchuse di John Wick e Sicario, e A Star Is Born) e da Gianni Nunnari (produttore esecutivi di Silence e Shutter Island di Martin Scorsese) tramite le proprie case di produzione, la Thunder Road e la Hollywood Gang Productions.

La sceneggiatura è opera di Ian Mackenzie Jeffers (autore di The Grey di Joe Carnahan, e di Death Sentence di James Wan), che segue un rapinatore di banche mentre porta a termine una fuga rocambolesca da Alcatraz.

Lo script è basato sulla vera storia di Frank Morris, uno dei trentasei uomini che fuggì da Alcatraz nell’arco di 29 anni, nel suo caso nel giugno del 1962. Ancora oggi compare nella lista degli uomini più ricercati dal U.S. Marshals Service, lo si da per scomparso o presunto annegato.

La presidentessa della Thunder Road Erica Lee produrrà il film.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).