Dopo aver diretto back-to-back Cinquanta sfumature di Nero e di Rosso, James Foley ha trovato il suo prossimo progetto: Alcatraz prodotto da Basil Iwanyk (le franchuse di John Wick e Sicario, e A Star Is Born) e da Gianni Nunnari (produttore esecutivi di Silence e Shutter Island di Martin Scorsese) tramite le proprie case di produzione, la Thunder Road e la Hollywood Gang Productions.
La sceneggiatura è opera di Ian Mackenzie Jeffers (autore di The Grey di Joe Carnahan, e di Death Sentence di James Wan), che segue un rapinatore di banche mentre porta a termine una fuga rocambolesca da Alcatraz.
Lo script è basato sulla vera storia di Frank Morris, uno dei trentasei uomini che fuggì da Alcatraz nell’arco di 29 anni, nel suo caso nel giugno del 1962. Ancora oggi compare nella lista degli uomini più ricercati dal U.S. Marshals Service, lo si da per scomparso o presunto annegato.
La presidentessa della Thunder Road Erica Lee produrrà il film.
Fonte Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.