L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin: nel live action ci saranno nuove canzoni composte da Pasek & Paul e Alan Menken

Aladdin: nel live action ci saranno nuove canzoni composte da Pasek & Paul e Alan Menken

Di Filippo Magnifico

Nuovi aggiornamenti su Aladdin, versione live-action del celebre film d’animazione, attualmente in lavorazione sotto la direzione di Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur).

Nello specifico le novità riguardano la colonna sonora: intervistati da Variety, i compositori Benj Pasek e Justin Paul (premio Oscar per La La Land), hanno confermato di aver creato delle nuove canzoni in collaborazione con Alan Menken, autore della colonna sonora originale premiata con l’Oscar nel 1993.

Dobbiamo comporre una nuova canzone per Jasmine. Alan ha scritto una musica incredibile e Naomi Scott è straordinaria.

I due hanno inoltre rivelato di aver composto un nuovo duetto per Aladdin e Jasmine e di aver aggiunto un nuovo verso a ‘Notti d’Oriente’ (Arabian Nights), canzone presente nella colonna sonora originale:

Nel cast del film troveremo Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio) e Marwan Kenzari (Jafar). La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte. La release è prevista per maggio 2019.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Secret Garden – Trailer del film con Colin Firth e Julie Walters 17 Settembre 2019 - 11:01

Trailer del nuovo adattamento cinematografico di The Secret Garden, interpretato da Colin Firth e Julie Walters, in uscita nella primavera del 2020

Da Streghe a Grey’s Anatomy: Alyssa Milano e Holly Marie Combs guest-star della stagione 16 17 Settembre 2019 - 10:48

Alyssa Milano e Holly Marie Combs saranno guest-star del terzo episodio ella sedicesima stagione di Grey's Anatomy. Ecco la prima immagine.

Come Quentin Tarantino ha cambiato il cinema (e i nostri gusti) 17 Settembre 2019 - 10:30

C'era una volta...a Hollywood sta per uscire nelle sale italiane: una buona occasione per riflettere sul ruolo di Quentin Tarantino nel cinema contemporaneo.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.