Nuovi aggiornamenti su Aladdin, versione live-action del celebre film d’animazione, attualmente in lavorazione sotto la direzione di Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur).
Nello specifico le novità riguardano la colonna sonora: intervistati da Variety, i compositori Benj Pasek e Justin Paul (premio Oscar per La La Land), hanno confermato di aver creato delle nuove canzoni in collaborazione con Alan Menken, autore della colonna sonora originale premiata con l’Oscar nel 1993.
Dobbiamo comporre una nuova canzone per Jasmine. Alan ha scritto una musica incredibile e Naomi Scott è straordinaria.
I due hanno inoltre rivelato di aver composto un nuovo duetto per Aladdin e Jasmine e di aver aggiunto un nuovo verso a ‘Notti d’Oriente’ (Arabian Nights), canzone presente nella colonna sonora originale:
Nel cast del film troveremo Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio) e Marwan Kenzari (Jafar). La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte. La release è prevista per maggio 2019.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35473]