L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Svelato il cast della serie tv, con Barry Keoghan e Diane Lane

Y: The Last Man – Svelato il cast della serie tv, con Barry Keoghan e Diane Lane

Di Lorenzo Pedrazzi

FX ha annunciato il cast del pilot di Y, potenziale serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Al centro della trama c’è il personaggio di Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra, sopravvissuto a un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi; le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

Ebbene, Barry Keoghan interpreterà Yorick, descritto come un giovane che usa l’umorismo per evitare i suoi problemi. L’attore irlandese è considerato uno dei talenti nascenti del cinema internazionale, dopo le sue interpretazioni ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) sarà invece Hero Brown, la sorella di Yorick: è una soccorritrice molto tosta e sicura di sé, la quale nasconde un profondo trauma emotivo che spesso la induce a superare i limiti, a livello sia personale sia professionale. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presterà il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown: al suo primo mandato, Jennifer è già riuscita a farsi un nome nell’ambiente, soprattutto grazie alla sua determinazione nel mettere gli ideali personali davanti alle logiche della politica.

Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreterà l’Agente 355 dei Servizi Segreti, che svolge il suo dovere con estrema professionalità anche nelle situazioni più critiche. Juliana Canfield (Succession) sarà Beth, coltellinaia che è cresciuta in una fattoria, ma si è trasferita a Brooklyn per sperimentare la vita di città; intenerita da Yorick, fra di loro scocca la scintilla non appena si trovano insieme. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) presterà il volto a Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente, che bilancia senza sforzo la sua vita familiare e il suo lavoro nei corridoi del potere.

Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno gli showrunner di Y, e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota sarà curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.