L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Svelato il cast della serie tv, con Barry Keoghan e Diane Lane

Y: The Last Man – Svelato il cast della serie tv, con Barry Keoghan e Diane Lane

Di Lorenzo Pedrazzi

FX ha annunciato il cast del pilot di Y, potenziale serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Al centro della trama c’è il personaggio di Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra, sopravvissuto a un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi; le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

Ebbene, Barry Keoghan interpreterà Yorick, descritto come un giovane che usa l’umorismo per evitare i suoi problemi. L’attore irlandese è considerato uno dei talenti nascenti del cinema internazionale, dopo le sue interpretazioni ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) sarà invece Hero Brown, la sorella di Yorick: è una soccorritrice molto tosta e sicura di sé, la quale nasconde un profondo trauma emotivo che spesso la induce a superare i limiti, a livello sia personale sia professionale. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presterà il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown: al suo primo mandato, Jennifer è già riuscita a farsi un nome nell’ambiente, soprattutto grazie alla sua determinazione nel mettere gli ideali personali davanti alle logiche della politica.

Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreterà l’Agente 355 dei Servizi Segreti, che svolge il suo dovere con estrema professionalità anche nelle situazioni più critiche. Juliana Canfield (Succession) sarà Beth, coltellinaia che è cresciuta in una fattoria, ma si è trasferita a Brooklyn per sperimentare la vita di città; intenerita da Yorick, fra di loro scocca la scintilla non appena si trovano insieme. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) presterà il volto a Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente, che bilancia senza sforzo la sua vita familiare e il suo lavoro nei corridoi del potere.

Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno gli showrunner di Y, e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota sarà curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

D 23 – Primi dettagli dalla serie Marvel What If…? 24 Agosto 2019 - 15:00

La serie sarà composta da 23 episodi e avrà uno stile tra la Pixar e Spider-Man: Un nuovo universo

3 from Hell: nuovo poster per il film di Rob Zombie! 24 Agosto 2019 - 14:00

Ecco il nuovo poster di 3 From Hell, il sequel de La Casa dei 1000 Corpi e La Casa del Diavolo diretto da Rob Zombie.

Loki – La serie Marvel con Tom Hiddleston sarà diretta da Kate Herron 24 Agosto 2019 - 13:30

Loki sarà composta da sei episodi, con Kate Herron (Sex Education) alla regia: è stato annunciato al D23 Expo, dove Tom Hiddleston è apparso in un videomessaggio.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.