L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man – Anche Amber Tamblyn nel cast della serie

Y: The Last Man – Anche Amber Tamblyn nel cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato il cast di Y: The Last Man

C’è una novità nel cast di Y, potenziale serie tv basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra: TV Line segnala infatti che Amber Tamblyn presterà il volto a Mariette Callows, figlia della Presidente degli Stati Uniti, che dovrebbe seguire le orme conservatrici di sua madre nell’arena politica. Come sappiamo, la trama è ambientata dopo un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione di mammiferi maschi, escluso il protagonista Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra; le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

La californiana Amber Tamblyn è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in 4 amiche e un paio di jeans, The Ring, Joan of Arcadia, The Grudge 2, 127 ore, Dr. House, Due uomini e mezzo e Inside Amy Schumer.

Per il resto, sappiamo che Yorick Brown sarà interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) sarà invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presterà il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreterà l’Agente 355 dei Servizi Segreti; Juliana Canfield (Succession) sarà Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick; mentre Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) sarà Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente. Il pilot è stato ordinato da FX.

Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno gli showrunner di Y, e ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota sarà curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Downton Abbey, 20 cose che (forse) non sapete sulla serie tv 18 Ottobre 2019 - 14:00

Il 24 ottobre il film di Downton Abbey arriverà nelle nostre sale. Nell'attesa Violetta Rocks ci svela 20 curiosità sulla serie più famosa di tutti i tempi...

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.