L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 75 – Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts giurati della selezione ufficiale

Venezia 75 – Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts giurati della selezione ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 75 – Svelato il programma ufficiale: in concorso Cuarón, Assayas, Lanthimos e Guadagnino

Entrano a far parte della giuria della selezione ufficiale della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia presieduta da Guillermo del Toro: Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts, la filmmaker e attrice taywanese Sylvia Chang; la star danese Trine Dyrholm; la regista/attrice francese Nicole Garcia; il regista/sceneggiatore Paolo Genovese e il regista polacco Malgorzata Szumowska.

L’8 dicembre la giuria dovrà annunciare il vincitore del Leone d’Oro per il miglior film, del Gran premio della giuria, del Leone d’Argento per il miglior regista, le Coppe Volpi per la miglior attrice e il miglior attore, il premio per la miglior sceneggiatura, il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni per la miglior attrice/il miglior attore emergente.

Nella sezione ORIZZONTI, la giuria presieduta dalla regista/sceneggiatrice e produttrice greca Athina Tsangari, può contare su: il regista/sceneggiatore/produttore americano Michael Almereyda; l’attrice iraniana Fatemeh Motamed-Aria; il critico cinematografico Frédéric Bonnaud; lo sceneggiatore/produttore egiziano Mohamed Hefzy; la regista/sceneggiatrice canadese Alison McLean; il regista/sceneggiatore Andrea Pallaoro.
I premi che verranno assegnati sono: Premio Orizzonti per il miglior film, Orizzonti Award for Best Film, miglior regista, il premio speciale della giuria, per il miglior attore o la miglior attrice, miglior sceneggiatura e miglior cortometraggio.

Il premio Luigi De Laurentiis Venice Award per la miglior opera prima verrà assegnato ai migliori film di tutte le sezioni. Il presidente è Ramin Bahrani, i membri sono: l’attrice Carolina Crescentini, il regista/sceneggiatore tunisino Kaouther Ben Hania, il direttore artistico giapponese Hayashi Kanako e il regista argentino Gastòn Solnicki.

Infine la giuria della sezione sulla Realtà Virtuale è guidata da Susanne Bier, i componenti sono lo scrittore Alessandro Baricco e l’attrice francese Clémence Poésy che assegneranno i premi: miglior storia immersiva VR, miglior esperienza VR per un contenuto interattivo e miglior storia VR Story come contenuto lineare.

La mostra si terrà dal 28 agosto all’8 settembre.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.