L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 75 – Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts giurati della selezione ufficiale

Venezia 75 – Taika Waititi, Christoph Waltz e Naomi Watts giurati della selezione ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 75 – Svelato il programma ufficiale: in concorso Cuarón, Assayas, Lanthimos e Guadagnino

Entrano a far parte della giuria della selezione ufficiale della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia presieduta da Guillermo del Toro: Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts, la filmmaker e attrice taywanese Sylvia Chang; la star danese Trine Dyrholm; la regista/attrice francese Nicole Garcia; il regista/sceneggiatore Paolo Genovese e il regista polacco Malgorzata Szumowska.

L’8 dicembre la giuria dovrà annunciare il vincitore del Leone d’Oro per il miglior film, del Gran premio della giuria, del Leone d’Argento per il miglior regista, le Coppe Volpi per la miglior attrice e il miglior attore, il premio per la miglior sceneggiatura, il premio speciale della giuria e il premio Marcello Mastroianni per la miglior attrice/il miglior attore emergente.

Nella sezione ORIZZONTI, la giuria presieduta dalla regista/sceneggiatrice e produttrice greca Athina Tsangari, può contare su: il regista/sceneggiatore/produttore americano Michael Almereyda; l’attrice iraniana Fatemeh Motamed-Aria; il critico cinematografico Frédéric Bonnaud; lo sceneggiatore/produttore egiziano Mohamed Hefzy; la regista/sceneggiatrice canadese Alison McLean; il regista/sceneggiatore Andrea Pallaoro.
I premi che verranno assegnati sono: Premio Orizzonti per il miglior film, Orizzonti Award for Best Film, miglior regista, il premio speciale della giuria, per il miglior attore o la miglior attrice, miglior sceneggiatura e miglior cortometraggio.

Il premio Luigi De Laurentiis Venice Award per la miglior opera prima verrà assegnato ai migliori film di tutte le sezioni. Il presidente è Ramin Bahrani, i membri sono: l’attrice Carolina Crescentini, il regista/sceneggiatore tunisino Kaouther Ben Hania, il direttore artistico giapponese Hayashi Kanako e il regista argentino Gastòn Solnicki.

Infine la giuria della sezione sulla Realtà Virtuale è guidata da Susanne Bier, i componenti sono lo scrittore Alessandro Baricco e l’attrice francese Clémence Poésy che assegneranno i premi: miglior storia immersiva VR, miglior esperienza VR per un contenuto interattivo e miglior storia VR Story come contenuto lineare.

La mostra si terrà dal 28 agosto all’8 settembre.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.