Dopo Mute, il talentuoso Duncan Jones è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica. Non esistono dettagli al momento sul progetto in questione, ma una cosa è certa: si tratta di un cinecomic ed è stato lui stesso ad annunciarlo su Twitter:
Sono un po’ nervoso per questa cosa, ma in fondo è proprio questo il lato divertente! Il prossimo anno realizzerò un cinecomic. E si tratta di un film sul serio speciale. Ho solo iniziato a stuzzicarvi, un altro indizio arriverà nei prossimi giorni…
A little nervous about this, but hell, nervous is where the fun is!
I’m going to be making a comic book movie next! A pretty special one.
That’s the initial tease…Second tease to come in a few days!
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 12 luglio 2018
A quanto pare qualcuno conosce già il misterioso progetto in questione: Edgar Wright, che sempre su Twitter ha aggiunto “Sono bene di cosa si tratta e sono molto emozionato anch’io!“.
I know what it is and I’M excited.
— edgarwright (@edgarwright) 12 luglio 2018
La curiosità, ovviamente, è molta. Ricordiamo che un po’ di tempo fa Duncan Jones aveva dichiarato di essere inizialmente stato preso in considerazione dalla Marvel per la regia di Guardiani della Galassia e di essere interessato al mondo dei fumetti ma di preferire le storie poco conosciute, rivelando un certo amore per il settimanale 2000 AD, che aveva pubblicato le storie di Judge Dredd. Il progetto, quindi potrebbe provenire dalle pagine di quella rivista o essere collegato ad un personaggio dell’universo DC Comics. In questo caso è opportuno aspettarsi un annuncio ufficiale durante l’edizione 2018 del Comic-Con di San Diego, che si terrà dal 19 al 22 luglio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.