L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nevers – HBO ordina la serie sci-fi di Joss Whedon con le guerriere vittoriane

The Nevers – HBO ordina la serie sci-fi di Joss Whedon con le guerriere vittoriane

Di Lorenzo Pedrazzi

Joss Whedon torna nel suo habitat naturale, il piccolo schermo: HBO ha infatti ordinato la produzione di The Nevers, la sua nuova serie tv, descritta come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”. Oltre che ideatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, Whedon sarà anche regista della serie. Le sue precedenti creazioni sono Buffy l’Ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., anche se quest’ultima è sempre stata più nelle mani di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, gli attuali showrunner.

Whedon ha condiviso il suo entusiasmo in queste dichiarazioni:

Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è probabilmente la narrazione più ambiziosa che abbia mai creato, e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto i maestri del formato lungo, ma la loro comprensione immediata del mio bizzarro e intimo racconto epico è stata tanto emotiva quanto incisiva.

È passato troppo tempo dall’ultima volta che ho creato un mondo fittizio interamente nuovo, e la squadra di HBO offre non solo le ambizioni e l’esperienza, non solo il prestigio, ma una collaborazione appassionata. Potrei continuare, ma – come sono impazientemente grato di poter dire – ho del lavoro da fare.

Altrettanto soddisfatto è Casey Bloys, presidente di HBO:

Siamo fan di lunga data dell’incredibilmente talentuoso e prolifico Joss Whedon, e non potremmo pensare a un progetto migliore con cui accoglierlo nella famiglia di HBO. Non vediamo l’ora di conoscere gli strani e sfaccettati personaggi di The Nevers, scoprire le loro storie, vederli in azione e condividerli con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO per costruire questo ambizioso nuovo mondo e siamo entusiasti di cominciare.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.