L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Ballad of Buster Scruggs – Il progetto dei Coen diventa un film antologico

The Ballad of Buster Scruggs – Il progetto dei Coen diventa un film antologico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen verrà girato in digitale

The Ballad of Buster Scruggs non sarà uno show antologico come inizialmente annunciato ma un’antologia cinematografica che debutterà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Una pellicola da 132 minuti che racconterà sei storie sulla frontiera americana. Tim Blake Nelson interpreta l’eponimo Scruggs, fanno parte del cast anche Zoe Kazan, Liam Neeson e Tom Waits.

Joel e Ethan Coen hanno dichiarato in un comunicato stampa:

“Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni Sessanta che affiancavano il lavoro di registi diversi su un tema comune. Avendo scritto un’antologia di storie western abbiamo tentato di fare lo stesso, sperando di arruolare i migliori registi che lavorano oggi. È stata una grande fortuna che entrambi hanno accettato di partecipare”

Il direttore della fotografia Bruno Delbonnel (Inside Llewyn Davis, L’ora più buia) ha girato il film in digitale con una Arri Alexa. Le scenografie sono di Jess Gonchor, i costumi di Mary Zophres e le musiche di Carter Burwell.

La pellicola dovrebbe debuttare su Netflix e nei cinema entro la fine dell’anno, per poter ottenere la qualificazione agli Oscar.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.