LEGGI ANCHE: The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen verrà girato in digitale
The Ballad of Buster Scruggs non sarà uno show antologico come inizialmente annunciato ma un’antologia cinematografica che debutterà alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Una pellicola da 132 minuti che racconterà sei storie sulla frontiera americana. Tim Blake Nelson interpreta l’eponimo Scruggs, fanno parte del cast anche Zoe Kazan, Liam Neeson e Tom Waits.
Joel e Ethan Coen hanno dichiarato in un comunicato stampa:
“Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni Sessanta che affiancavano il lavoro di registi diversi su un tema comune. Avendo scritto un’antologia di storie western abbiamo tentato di fare lo stesso, sperando di arruolare i migliori registi che lavorano oggi. È stata una grande fortuna che entrambi hanno accettato di partecipare”
Il direttore della fotografia Bruno Delbonnel (Inside Llewyn Davis, L’ora più buia) ha girato il film in digitale con una Arri Alexa. Le scenografie sono di Jess Gonchor, i costumi di Mary Zophres e le musiche di Carter Burwell.
La pellicola dovrebbe debuttare su Netflix e nei cinema entro la fine dell’anno, per poter ottenere la qualificazione agli Oscar.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.