SerieTV News Casting Cinecomic

Supergirl – Rhona Mitra sarà Mercy Graves nella stagione 4

Pubblicato il 28 luglio 2018 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutte le novità dell’Arrowverse al Comic-Con di San Diego

The CW ha scritturato Rhona Mitra nella quarta stagione di Supergirl: l’attrice inglese presterà il volto a Mercy Graves, personaggio creato da Bruce Timm e Paul Dini nella serie animata Superman, e poi introdotto nei fumetti DC. È apparsa anche in Batman v Superman: Dawn of Justice, interpretata da Tao Okamoto.

Comunque sia, Mercy Graves è la guardia del corpo di Lex Luthor, ma l’arresto di Lex e di sua madre Lillian la spingerà a prendere l’iniziativa per conto suo; ecco la descrizione ufficiale:

Con Lex e Lillian in carcere, Mercy esce dall’ombra dei Luthor shadow per diventare la protagonista del suo show. Col suo spirito mordace e la sua forza letale, Mercy diventa una figura chiave nel crescente movimento “Human First” di National City.

Inoltre, Robert Baker (Grey’s Anatomy, The Originals) interpreterà Otis, fratello di Mercy nonché suo braccio destro:

Ciò che gli manca in intelligenza, lo compensa con la sua abilità nell’uccidere alieni.

Entrambi i ruoli saranno ricorrenti, ma quello di Rhona Mitra coprirà l’intera stagione. L’attrice è nota soprattutto per The Practice, Boston Legal, Nip/Tuck, Number 23, Shooter, Doomsday – Il giorno del giudizio, Underworld – La ribellione dei Lycans, The Last Ship e The Strain.

Per il resto, sappiamo che Jeremy Jordan (Winn Schott) è stato declassato a interprete ricorrente nella quarta stagione, mentre Jesse Rath (Brainiac-5) è stato promosso a regolare.

LEGGI ANCHE: Jeremy Jordan declassato a ricorrente, Jesse Rath promosso a regolare nella stagione 4 di Supergirl

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Dalla seconda stagione, Tyler Hoechlin è Clark Kent / Superman, Lynda Carter presta il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreta Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath è Lena Luthor e Floriana Lima interpreta la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presta il volto a Roulette.

Nella terza stagione, Odette Annable interpreta il nuovo big bad, Reign, mentre Erika Durance prende il posto di Laura Benanti nel ruolo di Alura Zor-El, madre biologica di Kara. Nel cast anche Adrian Pasdar (Morgan Edge), Carl Lumbly (M’yrnn J’onzz, padre di J’onn), Yael Grobglas (Gayle Marsh alias Psi), Emma Tremblay (Ruby), Carlos Bernard (il padre di Maggie) e Angela Zhou (Dr.ssa Grace Parker). Gli showrunner sono Robert Rovner e Jessica Queller.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Fonti: Deadline (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/serietv/673-supergirl]

[widget/artist/51892]