GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Summer of ’84
Dopo il gradevolissimo Turbo Kid, i registi Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell – noti con la sigla RKSS – proseguono la loro rievocazione nostalgica degli anni Ottanta: Summer of ’84 è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival, e uscirà nelle sale americane il 10 agosto 2018, per poi approdare in formato digitale già a partire dal 24 agosto.
I tópoi del cinema per ragazzi di quel decennio ci sono tutti: la cittadina suburbana, le tempeste ormonali, la casa sull’albero, le bmx e un mistero da scoprire, ma con l’occhio rivolto al più recente Disturbia (meglio non citare La finestra sul cortile, sarebbe fuori luogo). Sotto la sinossi ufficiale potrete vedere il nuovo trailer:
Ogni serial killer è il vicino di casa di qualcuno. Per il quindicenne Davey, il pensiero di avere un serial killer nella sua cittadina suburbana è una prospettiva tanto spaventosa quanto eccitante all’inizio di un’estate oziosa. In piena tempesta ormonale, Davey e i suoi amici sognano formidabili conquiste sessuali, finché il killer di Cape May non comincia a fare notizia. Davey convince i suoi amici a indagare, scoprendo che il suo vicino di casa, un poliziotto single e senza pretese, potrebbe essere il principale sospettato: è possibile che Davey abbia ragione? Oppure i sospetti sono frutto della sua immaginazione iperattiva?
Il cast di Summer of ’84 include Graham Verchere (Fargo, The Good Doctor), Judah Lewis (Demolition, The Babysitter), Cory Gruter-Andrew (The 100), Caleb Emery (Piccoli brividi, American Vandal), Rich Sommer (Mad Men) e Tiera Skovbye (C’era una volta, Riverdale). La sceneggiatura è stata scritta da Matt Leslie e Stephen J. Smith, già selezionati per la Blood List, ovvero la lista delle migliori sceneggiature non ancora prodotte nell’ambito dell’horror, del thriller, della commedia nera e della fantascienza (insomma, il corrispettivo “di genere” della Black List). La produzione è invece curata da Gunpowder & Sky e Brightlight Pictures.
Non c’è ancora una data di uscita americana, e ovviamente non sappiamo se Summer of ’84 arriverà mai in Italia; certo, esiste sempre la possibilità che venga acquisito da Netflix, come Turbo Kid. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.