L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio IX – Billy Dee Williams tornerà nel ruolo di Lando Calrissian

Star Wars: Episodio IX – Billy Dee Williams tornerà nel ruolo di Lando Calrissian

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Keri Russell entra nel cast di Star Wars: Episodio IX

The Hollywood Reporter segnala la notizia che molti fan aspettavano: Billy Dee Williams tornerà a interpretare Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX, le cui riprese cominceranno alla fine di luglio.

Il personaggio di Lando fu introdotto ne L’Impero colpisce ancora, ed ebbe un ruolo importante anche ne Il ritorno dello Jedi, quando pilotò il Millennium Falcon – che un tempo apparteneva a lui – nella battaglia finale per distruggere la nuova Morte Nera. Williams gli ha inoltre prestato la voce nella serie Star Wars Rebels, nel videogioco Star Wars: Jedi Knight II – Jedi Outcast, in vari episodi di Robot Chicken e de I Griffin. Di recente abbiamo rivisto Lando in Solo: A Star Wars Story, con il volto di Donald Glover. I fan attendevano il ritorno di Billy Dee Williams fin da Il risveglio della Forza, e ora sono stati accontentati.

Ovviamente è ancora presto per sapere quanto sarà esteso il suo ruolo in Episodio IX. Nel cast figurano ancora Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren), a cui si è aggiunta di recente Keri Russell.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Episodio 9 – Un casting call anticipa l’ingresso di un nuovo personaggio

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League). L’uscita americana è prevista per il 20 dicembre 2019.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.