L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stan Lee ricorda Steve Ditko in un videomessaggio

Stan Lee ricorda Steve Ditko in un videomessaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Addio a Steve Ditko, co-ideatore di Spider-man e Doctor Strange

La scomparsa di Steve Ditko ha commosso tutto il mondo del fumetto, a partire ovviamente da Stan Lee, che formò con il defunto illustratore un duo creativo formidabile, capace di dare vita a Spider-Man, Doctor Strange e altri personaggi memorabili. Lee e Ditko misero a punto quello che, in seguito, fu definito “Metodo Marvel”, ovvero un modo inedito d’intendere la collaborazione tra sceneggiatore e disegnatore: Stan forniva a Steve una breve descrizione della trama, e lui “la trasformava in una piccola opera d’arte che si rivelava essere molto più bella di quanto potessi aspettarmi”, citando le parole dello stesso Lee. Per questa ragione, a partire da The Amazing Spider-Man n° 25 (1965), Steve Ditko fu accreditato anche come co-autore delle storie.

Ebbene, Stan Lee ha pubblicato un video dove ricorda il collega, definendolo “uno dei più importanti creatori nell’industria del fumetto, il suo talento era indescrivibile”. Lee dice inoltre che Ditko “raccontava le storie come avrebbe fatto un raffinato regista cinematografico”, e poi conclude con queste parole: “Hai davvero lasciato il segno in questo mondo. Excelsior!”.

Potrete vederlo qui di seguito:


Fonte: ScreenRant


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.