L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home – 5 possibili significati per il titolo

Spider-Man: Far From Home – 5 possibili significati per il titolo

Di Andrea Suatoni

Il titolo del sequel del fortunatissimo Spider-Man: Homecoming con protagonista lo Spider-Man interpretato da Tom Holland (dopo l’esordio in Captain America: Civil War) è ormai da settimane di dominio pubblico: il prossimo film stand-alone sull’amichevole Spider-Man di quartiere si chiamerà Spider-Man: Far From Home, un titolo che ha già dato adito a diverse teorie ed accese discussioni sul web.
Riguardo la pellicola, sappiamo già che ritroveremo accanto a Peter Parker l’immancabile zia May, Ned “l’uomo sulla sedia” Leeds, la nuova MJ di Zendaya ed un nuovo villain interpretato da Jake Gyllenhall, Mysterio; parte dell’azione si svolgerà in Francia, durante un viaggio di Peter e dei suoi amici durante il quale potrebbe esordire una Gwen Stacy europea, mentre la storia inizierà esattamente dove finirà Avengers 4, ancora senza titolo ed i cui dettagli relativi alla trama sono ancora nebulosi.

SPAZIO APERTO

Se come in molti prevedono Avengers 4 riporterà in vita tutti o parte degli eroi caduti nella battaglia contro Thanos vista in Avengers: Infinity War, allora Spider-Man: Far From Home potrebbe riprendere proprio dall’ultimo momento in cui abbiamo visto Peter Parker vivo: sul pianeta Titano quindi, nello spazio aperto. Parte della storia potrebbe riguardare il ritorno di Spider-Man sulla Terra, ed il Doctor Strange, Iron Man ed i Guardiani della Galassia potrebbero essere delle interessantissime guest star del film.

ADDIO ZIO BEN

Il personaggio di Spider-Man è ormai largamente parte della cultura pop a livello globale: nell’inserirlo nel Marvel Cinematic Universe, Sony ha omesso di raccontare di nuovo quelle origini che ormai ogni fan conosce a menadito… Almeno all’inizio. Se Avengers 4 non prevederà il ritorno in scena di Spider-Man, il film in arrivo potrebbe rappresentare un prequel di Spider-Man: Homecoming, e raccontare magari una nuova versione dell’acquisizione dei poteri da parte di Peter e della morte dello zio Ben. Con Far From Home si potrebbe intendere fra le righe una origin story in realtà molto diversa da quella che pensiamo di conoscere, con Peter magari morso da un ragno… Francese!

SOUL WORLD

All’interno della Gemma dell’Anima potrebbe esistere un mondo a sé stante dove risiedono le anime dei morti a causa del suo potere: in parte questa teoria è avallata dalle vicende fumettistiche della Gemma, e secondo molti ne abbiamo già avuto un assaggio tramite la dimensione arancione dove la baby-Gamora chiede a Thanos “L’hai fatto?” pochi secondi dopo il fatidico schiocco di dita. Potremmo ritrovare Spider-Man e gli altri eroi nel cosidetto Soul World, ed assistere a parte della loro avventura per ritornare a casa.

SPIDER-MULTI-VERSE

Con il film animato Spider-Man: Into the Multiverse, Sony introdurrà il concetto del multiverso nel mondo cinematografico che sta costruendo: non è assolutamente detto che tramite esso si possa arrivare ad unire l’universo di Venom, il MCU ed il nuovo universo in arrivo in cui il film d’animazione sarà appunto ambientato… Ma non è neanche da escludere. Il concetto del multiverso è già stato inserito nel MCU con il film Doctor Strange, e forse Spider-Man: Far From Home potrebbe riprenderlo ed allargarlo, mostrando lo Spider-Man di Tom Holland alle prese con un viaggio in uno o più mondi paralleli.

5 ANNI DOPO

La teoria più accreditata, avallata anche da alcune foto di scena ed alcuni recasting di attori più “invecchiati” rispetto ai personaggi che conoscevamo (come nel caso della piccola Cassie Lang vista nei due Ant-Man, che in Avengers 4 sarà interpretata da un’attrice adolescente, Emma Fuhrmann): se Avengers 4 compirà un balzo nel futuro – i rumor parlano di 5 anni – e Spider-Man: Far From Home seguirà direttamente ad esso, potremmo ritrovare Peter Parker ormai 20enne.
Il Far From Home del titolo si ridurrebbe allora in questo caso all’annunciato viaggi a Parigi di Peter e dei suoi amici, dove il villain di turno (Mysterio) in agguato rovinerà la vacanza al gruppo.

LEGGI ANCHE:

JB Smoove entra nel cast di Spider-Man: Far From Home

La solitudine di Peter nel video dal set di Spider-Man: Far From Home

Niente cameo di Doctor Strange in Spider-Man: Far From Home

Tom Holland nelle prime foto dal set di Spider-Man: Far From Home

Kevin Feige svela perché Peter viaggerà per l’Europa in Spider-Man: Far From Home

Tom Holland svela il titolo del sequel di Spider-Man: Homecoming

Spidey avrà un nuovo costume nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Michael Keaton tornerà nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Jake Gyllenhaal tratta per il ruolo di Mysterio nel sequel di Spider-Man: Homecoming

La recensione di Spider-Man: Homecoming

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio), Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione) e forse Samuel L. Jackson (Nick Fury). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.