L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Jeremy Renner sarà Twitch Williams, è ufficiale

Spawn – Jeremy Renner sarà Twitch Williams, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Spawn non sarà una storia di origini

La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale: Jeremy Renner interpreterà il detective Twitch Williams in Spawn, film di Todd McFarlane basato sul suo celebre fumetto. Com’è noto, Twitch sarà il vero protagonista della storia: nell’idea del neo-regista, infatti, il ruolo di Twitch sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo di Spielberg, quindi la trama ruoterà attorno alle indagini del detective sulle misteriose apparizioni dell’eroe infernale (Jamie Foxx). Quest’ultimo, comunque, sarà ritratto più come una “forza della natura” che come un supereroe.

Ecco il commento di McFarlane:

In quanto regista esordiente, volevo circondarmi delle persone più capaci e talentuose su tutti i fronti. Sono stato abbastanza fortunato da avere Jason Blum [come produttore] e poi Jamie Foxx [nel ruolo di Spawn], e sapevo che il personaggio che apparirà di più sullo schermo sarà l’agente di polizia, Twitch Williams. Avevamo bisogno di una persona che fosse più forte possibile, perché sarà il volto del film. Il mio approccio a Hollywood è stato ancora una volta naïf, e ho detto: “Partiamo dall’alto e poi scendiamo”. Jeremy era là in cima. Sono un suo grande fan. Il personaggio non ha bisogno di essere un culturista o una bellezza da GQ. Stavo cercando qualcuno che potesse rappresentare una persona che avete già incontrato; avevo bisogno di qualcuno che potesse incarnare le pene dell’essere umano comune. L’ho visto fare a Jeremy in diversi suoi film. Era in cima alla mia lista, proprio come Jamie.

Gli fa eco Jason Blum:

Jeremy è la scelta ideale per Twitch Williams. Irradia onestà, intelligenza e duro lavoro, un carisma da uomo medio, le stesse qualità che rendono Twitch un personaggio così coinvolgente.

Come probabilmente sapete, Renner ha già una certa esperienza nel mondo dei cinecomic, poiché interpreta Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe.

LEGGI ANCHE:

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn

Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo

La Blumhouse produrrà Spawn

Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

L’anno scorso, partecipando all’Emerald City Comic-Con di Seattle, McFarlane aveva insistito sul fatto che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:

Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.

Insomma, McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo, e Jason Blum è uno specialista del settore. Sarà una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta.

Per chi non lo sapesse, Todd McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel, e poi creò Spawn per la Image Comics. La sceneggiatura del film è opera sua.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?