LEGGI ANCHE: Spawn non sarà una storia di origini
La produzione di Spawn ha già scritturato Jamie Foxx nel ruolo di Al Simmons, ma ora la ricerca si sta concentrando su quello che, in termini di puro screen time, sarà il vero protagonista del film: il detective Twitch Williams, impegnato a indagare sulle misteriose apparizioni dell’eroe infernale. Nell’idea del regista Todd McFarlane (creatore del fumetto da cui è tratto il film), la parte di Spawn sarà equiparabile allo squalo del cult di Spielberg, mentre quella di Twitch corrisponderà idealmente a Martin Brody.
Ebbene, That Hashtag Show riporta che sono in corso le trattative preliminari con Jeremy Renner per affidargli proprio il ruolo di Twitch. In passato, lo stesso Todd McFarlane aveva citato Leonardo DiCaprio come suo modello ideale per il personaggio, ma è ovvio che si trattava solo di un sogno; Jeremy Renner, dal canto suo, potrebbe rappresentare una buona alternativa, contrapponendo la sua umanità alla figura enigmatica di Spawn, che sarà ritratto più come una “forza della natura” che come un supereroe.
Come probabilmente sapete, Renner ha già una certa esperienza nel mondo dei cinecomic, poiché interpreta Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale
– Jamie Foxx interpreterà Spawn
– Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn
– Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo
– Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn
– Todd McFarlane parla del reboot di Spawn
L’anno scorso, partecipando all’Emerald City Comic-Con di Seattle, McFarlane aveva insistito sul fatto che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted:
Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è Deadpool [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.
Insomma, McFarlane non vuole competere con i blockbuster da 200 milioni di dollari, ma con i film horror da 10 milioni di dollari che stanno riscontrando un grande successo di pubblico in tutto il mondo, e Jason Blum è uno specialista del settore. Sarà una visione di Spawn molto diversa da quella cui i fan sono abituati, ma sembra l’unica possibile per un reboot cinematografico del personaggio, dato che nessuno studio pare disposto a spendere 100 milioni di dollari per lui; a tal proposito, è vero che Deadpool e Logan hanno dimostrato le potenzialità commerciali dei cinecomic R-rated, ma la popolarità di Spawn non è paragonabile a quella di Wolverine, ed è sicuramente calata rispetto agli anni Novanta.
Per chi non lo sapesse, Todd McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel, e poi creò Spawn per la Image Comics. La sceneggiatura del film è opera sua.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.