SerieTV News

Snowpiercer – Derrickson rifiuta di girare i reshoot per differenze radicali con lo showrunner

Pubblicato il 01 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Snowpiercer – Lo showrunner Josh Friedman lascia per divergenze creative

Con un tweet su Twitter il regista Scott Derrickson ha spiegato perché non ha intenzione di girare i reshoot per il pilot dello show di Snowpiercer, richiesti dal nuovo showrunner Graeme Manson (Orphan Black) che ha sostituito Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles).

“La sceneggiatura di 72 pagine del pilot televisivo di Snowpiercer di @Josh_Friedman è la migliore che abbia mai letto. Il pilot lungo come un lungometraggio che ho realizzato con quella sceneggiatura potrebbe essere il mio miglior lavoro. Il nuovo showrunner ha una visione radicalmente diversa per lo show. Rinunciando alla mia opzione per dirigere le riprese aggiuntive”.

Friedman ha scritto su twitter diverse frecciatine contro Manson e la TNT

“Se ti viene chiesto di riscrivere quanto fatto da altri o di prendere in consegna il loro show, uno può avere il buon senso e un buon karma nel rivolgersi a quella persona prima e a) scoprire quali sono le circostanze della loro uscita e b) ringraziali per fare aver svolto un lavoro da cui trarranno profitto”.

L’ex-showrunner aveva lavorato al progetto per due anni prima di lasciarlo a gennaio per differenze creative.

Delle lamentele sono arrivate anche da Lexi Alexander (Punisher: War Zone) a cui era stato chiesto di dirigere degli episodi della serie, che chiede nei suoi tweet che qualcuno metta online il pilot di Derrickson.

“Mi hanno consultato per tutto, su come trovare scrittori queer senza chiedere alla gente quale fosse il loro orientamento sessuale a chi sono i migliori attori MENA (Middle East and North Africa, ndr.). E se il loro cast finale era abbastanza inclusivo e in più hanno insistito che dirigessi un paio di episodi. Sai quanti ragazzi ci sono a Hollywood che credono che l’inclusione sia così importante e che non dovresti solo trarre vantaggio da un consulente WOC che consulti senza assumerlo? Ne conosco due. Entrambi non stanno più facendo “Snowpiercer”. Hollywood fa schifo”.

Ambientata sette anni dopo la trasformazione del mondo in una landa desolata ghiacciata, la serie è incentrata su quello che rimane dell’umanità che abita un gigantesco treno perpetuamente in movimento che circola il globo.
Lungo il viaggio si ergono problemi come la lotta tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza.

Nel cast dello show: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

Fonte Twitter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.