L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shonda Rhimes svela le otto serie che sta sviluppando per Netflix

Shonda Rhimes svela le otto serie che sta sviluppando per Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Come sappiamo, Shonda Rhimes ha stretto un accordo con Netflix per sviluppare nuove serie originali, e ora la prolifica autrice televisiva ha svelato i suoi numerosi progetti per il servizio streaming. Gli show sono addirittura otto, ma i titoli che troverete qui di seguito non sono ancora definitivi.

Untitled Shonda Rhimes Project

Scritta dalla stessa Shonda Rhimes, questa serie trae ispirazione da un articolo di Jessica Pressler pubblicato sul New York Times, intitolato How Anna Delvey Tricked New York’s Party People. Racconterà il caso della falsa ereditiera che, con grande astuzia e tramite un complicato sistema fondato sull’ostentazione di una ricchezza inesistente, è riuscita a ingannare i newyorkesi. Manhattan è il posto dove fare nuove amicizie, ma lei è l’incarnazione del sogno americano oppure è la più grande truffatrice di New York?

The Residence

Basata sul libro di Kate Andersen Browder, questa serie offrirà un resoconto accurato delle vicende dello staff della Casa Bianca, e della vita che condividono con la famiglia del Presidente in una delle residenze più famose della Storia.

Untitled Bridgerton Project

Una serie basata sui romanzi di Julia Quinn, adattati dallo showrunner Chris Van Dusen (produttore esecutivo di Scandal). I libri gettano uno sguardo femminista sull’Età della Reggenza, nell’Inghilterra del 1811-1820, raccontando le vite solitarie, divertenti, sensuali, dolorose e benestanti delle donne e degli uomini appartenenti all’alta società londinese (con il suo mercato dei matrimoni), il tutto attraverso gli occhi della potente famiglia Bridgerton.

The Warmth of Other Suns

Tratta dal libro di Isabel Wilkerson, questa serie “potente e innovativa” segue la decennale migrazione di afroamericani in fuga dalle leggi Jim Crow (che servirono a creare e mantenere la segregazione razziale) per cercare una vita migliore nel nord e all’ovest degli Stati Uniti, tra il 1916 e il 1970. L’adattamento sarà curato da Anna Deavere Smith (Nurse Jackie, The West Wing).

Pico & Sepulveda

Creata da Janet Leahy, la serie è ambientata negli anni Quaranta dell’Ottocento sullo sfondo sensuale e surreale della California messicana. Al centro della narrazione ci sarà la fine di un’era idilliaca, quando l’esercito americano reclama quella regione mozzafiato come propria, minacciando di portare guerra e brutalità sul confine.

Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change

Una serie basata sul libro di memorie di Ellen Pao, che narra la sua vita e la sua carriera, inclusa la causa che intentò contro il suo ex datore di lavoro: sotto l’attenzione minuziosa dei media, la vicenda scosse quel club di soli uomini che è la Silicon Valley, e anticipò il movimento Time’s Up.

Sunshine Scouts

Creata dalla sceneggiatrice e attrice Jill Alexander, si tratta di una comedy con episodi da mezzora, in cui un evento apocalittico risparmia un gruppo di ragazzine adolescenti che partecipavano a un campo estivo. Le protagoniste devono fare appello alle loco capacità di sopravvivenza per superare il fallout e assicurarsi che tutto ciò che rimane dell’umanità rispetti la legge delle Sunshine Scout.

Hot Chocolate Nutcracker

Un documentario che ci porterà dietro le quinte dell’acclamata rivisitazione de Lo Schiaccianoci realizzata dalla Debbie Allen Dance Academy.

Ecco il commento di Shonda Rhimes:

Volevo che la nuova Shondaland fosse un luogo dove espandere il tipo di storie che raccontiamo, dove i miei talentuosi creativi potessero prosperare e lavorare al meglio, e dove noi – come squadra – potessimo andare ogni giorno in ufficio con entusiasmo. Ted [Sarandos], Cindy [Holland] e tutti quelli che lavorano per Netflix sono stati dei partner incredibili per fare in modo che tutto questo accadesse. Questa è Shondaland 2.0.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.