La nuova cover di Entertainment Weekly è dedicata a Shazam!, il cinecomic che porta sul grande schermo le avventure del famoso supereroe DC interpretato da Zachary Levi. Ricordiamo che il film è pronto per fare il suo debutto al Comic-Con di San Diego, che si terrà dal 19 al 22 luglio.
Da sottolineare il mondo in cui l’immagine è stata lanciata su Twitter, attraverso un simpatico scambio di battute tra Zachary Levi ed Entertainment Weekly. Lui ha espresso il desiderio di diventare protagonista della nuova cover e, dopo aver detto la parola magica, è stato subito accontentato:
Hey @EW! Big fan. Sooo, this Comic Con issue… I know it’s like days away from dropping, but is there any chance I can get on the cover? How do we make this happen? Asking for a friend who was too embarrassed to ask for me. ?♂️
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) 17 luglio 2018
Ummm… please? ? https://t.co/a2ZURiNFlK
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) 17 luglio 2018
We were thinking something more like #Shazam! but, okay, here ya go… https://t.co/bbzs85zTLf #SuperHeroGoals pic.twitter.com/p0sI4Cb1AT
— Entertainment Weekly (@EW) 17 luglio 2018
Ha! Really? That feels a little on the nose, but if—HOLY S#!T IT WORKED!!! And that cover is dooooooooooooooooooope. ? Thank you for this, and for our completely impromptu and not planned at all exchange!!! ?@ShazamMovie https://t.co/ywSitteNtM
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) 17 luglio 2018
Questa la trama del film:
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola ‘SHAZAM!’. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel SuperEroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllare questi poteri per poter contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
Fanno parte del cast: Zachary Levi (la serie tv Chuck) nel ruolo del SuperEroe protagonista della DC, Asher Angel (la serie tv Andy Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (i film di Kingsman) nel ruolo del Super-Cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Con loro anche Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Ron Cephas Jones.
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
La sceneggiatura del film, che sarà diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. La release è prevista per aprile 2019.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.