L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Zachary Levi e Jack Dylan nella prima foto ufficiale

Shazam! – Zachary Levi e Jack Dylan nella prima foto ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! Djimon Hounsou nel cast del cinecomic DC, sarà il Mago

La prima immagine tratta da Shazam! è disponibile online grazie a Entertainment Weekly e mostra Zachary Levi nei panni del supereroe adulto Shazam con l’amico orfano interpretato da Jack Dylan Grazer.

Nel film, Billy (Asher Angel) viene assegnato a una nuova famiglia affidataria in cui fa amicizia con un superfan dei fumetti Freddy (Dylan). Un giorno, il viaggio in metropolitana di Billy viene interrotto da un misterioso Mago (Djimon Hounsou), che ha cercato per anni un successore che potesse ereditare i suoi poteri. Rivela che l’adolescente è stato selezionato per ottenere diverse abilità, e tutto quelle che Billy deve fare è dire “SHAZAM!”.

Finora sono trapelate delle foto dal set di Toronto, ma questa è la prima immagine che mostra il costume ufficialmente utilizzato nella pellicola DC.

Il regista David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation) ha spiegato alla rivista di aver preso elementi dei precedenti costumi apparsi nei fumetti e nelle serie animate.

“Volevo mantenere il mantello più corto, un omaggio all’originale perché è qualcosa che lo distingue da Superman o Batman. Lo fa sembrare un po’ di più un supereroe della Golden Age, che è l’atmosfera che cerco”.

Il cappuccio però arriva dai New 52, un fulmine scintillante può apparire sul suo petto e da uno dei film animati, sono stati presi i suoi guanti dorati.

La sinossi ufficiale:

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà Mary Batson. La famiglia adottiva di Billy è composta da: Grace Fulton (Mary Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy), Faithe Herman (Darla), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro). Cooper Andrews e Marta Milans sono Victor e Rosa Vasquez i genitori adottivi.

Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. Shazam! prodotto dalla New Line Cinema verrà distribuito nelle sale americane il 5 aprile 2019.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.