Shazam! Un primo sguardo al cinecomic con Zachary Levi

Shazam! Un primo sguardo al cinecomic con Zachary Levi

Di Filippo Magnifico

Shazam!, il cinecomic dedicato al famoso supereroe DC interpretato da Zachary Levi, è pronto per fare il suo debutto al Comic-Con di San Diego. Vedremo il primo trailer? Sembra proprio di sì, nell’attesa possiamo accontentarci di queste immagini, che provengono dall’Odessa Film Festival in Ucraina. La qualità non è il massimo, ma si tratta a tutti gli effetti del primo sguardo al film. Una featurette, molto probabilmente la stessa mostrata al CinemaCon di Las Vegas.

Questa la trama del film:

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola ‘SHAZAM!’. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel SuperEroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllare questi poteri per poter contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fanno parte del cast: Zachary Levi (la serie tv Chuck) nel ruolo del SuperEroe protagonista della DC, Asher Angel (la serie tv Andy Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (i film di Kingsman) nel ruolo del Super-Cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Con loro anche Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Ron Cephas Jones.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film, che sarà diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke. La release è prevista per aprile 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

Captain America: New World Order – Nuovi rumor, ci sarà Bucky? 8 Febbraio 2023 - 17:45

Circolano nuove indiscrezioni su Captain America: New World Order, tra cui la presenza di Bucky e di Leila Taylor.

Box Office: The First Slam Dunk supera i ¥10 miliardi 8 Febbraio 2023 - 16:53

La pellicola è il secondo titolo distribuito dalla Toei a superare questa soglia, dopo One Piece Film: Red

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso ricco di scene inedite 8 Febbraio 2023 - 13:00

È disponibile un altro spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di azione e di scene inedite.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI