GUARDA ANCHE: Zachary Levi sulla cover di EW dedicata a Shazam!
Entertainment Weekly sta centellinando le nuove foto ufficiali di Shazam!, il cinecomic DC con Zachary Levi nel ruolo del “mortale più potente del mondo”: il terzo scatto mostra per la prima volta l’alter ego del supereroe, Billy Batson (Asher Angel), qui ritratto insieme all’amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer).
«È incompreso, è dispettoso» dice Asher Angel del suo Billy. «È stato dato in affidamento fin da quando aveva cinque anni, e non ha proprio nessuno di cui fidarsi». All’inizio del film, Billy si trasferisce in una nuova casa-famiglia dove fa amicizia con Freddy, grande appassionato di fumetti. «Freddy è un vero fanboy quando si parla di Batman, Superman e Justice League, quindi diventa il mentore e il sensei di Billy non appena lui si trasforma in un supereroe».
Il giovane attore ha cominciato a fare pratica con la parola “Shazam” – che Billy pronuncia per trasformarsi – fin dalle audizioni, e afferma di non essersene ancora stancato: «Oh mio dio, non posso neanche dirti quante volte ho provato a dirla! La mia famiglia e i miei amici mi chiedono se mi stancherò mai di dire “Shazam!”. Ma non mi stancherò mai e poi mai».
Potrete vedere l’immagine qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale:
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.
LEGGI ANCHE:
– Zachary Levi nella seconda foto ufficiale di Shazam!
– Le prime scene di Shazam! in un video bootleg
– La prima foto ufficiale di Shazam!
– Zachary Levi con il costume in una foto di Shazam!
– Riprese ufficialmente finite per Shazam!
– Asher Angel celebra la fine delle riprese di Shazam!
– Gli attori di Shazam! celebrano la fine delle riprese
– Anche Ross Butler nel cast di Shazam!
– Adam Brody nel cast di Shazam!
– Prime foto di Jack Dylan Grazer dal set di Shazam!
– Zachary Levi affronta Mark Strong nelle foto dal set di Shazam!
– Anche Marta Milans nel cast di Shazam!
– Grace Fulton sarà Mary Marvel in Shazam!
– Anche Jack Dylan Grazer (IT) nel cast di Shazam!
– Ian Chen e Jovan Armand nel cast di Shazam!
– Asher Angel sarà Billy Batson in Shazam!
– Zachary Levi sarà il protagonista di Shazam!
– Anche Grace Fulton in Shazam!
Per quanto riguarda il cast di Shazam!, sappiamo che Zachary Levi interpreterà il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong sarà il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreterà Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans e Ross Butler.
Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.
Fonte: Entertainment Weekly
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.