L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumpelstiltskin – Peter Dinklage sarà il protagonista del film della Sony

Rumpelstiltskin – Peter Dinklage sarà il protagonista del film della Sony

Di Marlen Vazzoler

Tremotino (Rumpelstiltskin) il noto protagonista di una delle fiaba raccolte dai Fratelli Grimm del libro Fiabe del focolare, apparso al cinema in film come Shrek e vissero felici e contenti e in televisione in C’era una volta con il volto di Robert Carlyle, si appresta a tornare nelle sale con un progetto della Sony scritto da Patrick Ness (autore dei libri Chaos Walking, A Monster Calls) e Karen Rosenfelt, e prodotto dalla Circle of Confusion di Matt Smith e David Alpert, da David Ginsberg, e da Josh Weinstock.

Peter Dinklage (Game of Thrones) interpreterà e produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Estuary Films. Questo non sarà il suo prossimo progetto dopo la fine del Trono di spade ma ha comunque priorità sia per l’attore che per lo studio.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo solo che la pellicola sarà incentrata su Tremotino, non è stato svelato se la storia sarà ambientata ai giorni nostri o nel passato come nella favola originale in cui convince la figlia di un mugnaio a cedere prima una collana, poi un anello e infine il proprio primogenito, in cambio della trasformazione di tre stanze colme di paglia in fili d’oro. Il finale, che è stato rivisitato, e di cui esistono diverse versioni vede Tremotino spezzarsi in due dopo aver perso la scommessa con la fanciulla, che era riuscita a indovinare il nome del nano in tre giorni.

Rivedremo prossimamente Dinklage nel film My Dinner With Herve della HBO e nella commedia nera O’Lucky Day.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.