Tremotino (Rumpelstiltskin) il noto protagonista di una delle fiaba raccolte dai Fratelli Grimm del libro Fiabe del focolare, apparso al cinema in film come Shrek e vissero felici e contenti e in televisione in C’era una volta con il volto di Robert Carlyle, si appresta a tornare nelle sale con un progetto della Sony scritto da Patrick Ness (autore dei libri Chaos Walking, A Monster Calls) e Karen Rosenfelt, e prodotto dalla Circle of Confusion di Matt Smith e David Alpert, da David Ginsberg, e da Josh Weinstock.
Peter Dinklage (Game of Thrones) interpreterà e produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Estuary Films. Questo non sarà il suo prossimo progetto dopo la fine del Trono di spade ma ha comunque priorità sia per l’attore che per lo studio.
Per quanto riguarda la trama, sappiamo solo che la pellicola sarà incentrata su Tremotino, non è stato svelato se la storia sarà ambientata ai giorni nostri o nel passato come nella favola originale in cui convince la figlia di un mugnaio a cedere prima una collana, poi un anello e infine il proprio primogenito, in cambio della trasformazione di tre stanze colme di paglia in fili d’oro. Il finale, che è stato rivisitato, e di cui esistono diverse versioni vede Tremotino spezzarsi in due dopo aver perso la scommessa con la fanciulla, che era riuscita a indovinare il nome del nano in tre giorni.
Rivedremo prossimamente Dinklage nel film My Dinner With Herve della HBO e nella commedia nera O’Lucky Day.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.