L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rub & Tug – Scarlett Johansson risponde alle reazioni negative sul suo casting

Rub & Tug – Scarlett Johansson risponde alle reazioni negative sul suo casting

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rub & Tug – Dopo Ghost in the Shell Rupert Sanders dirigerà di nuovo Scarlett Johansson

A nemmeno un giorno di distanza dal casting di Scarlett Johansson nel film Rub & Tug nei panni di Dante “Tex” Gill (all’anagrafe Lois Jean Gill) proprietario di una serie di saloni per i massaggi illegali a Pittsburgh, tra gli anni settanta e ottanta.
Gill usava il pronome maschile, si vestiva da uomo e insisteva nel dire che era un uomo e che tutti dovevano chiamarla Mr Gill. Si vocifera inoltre che aveva completato le prime fasi per il cambio di sesso, per renderla più mascolina.

Su Twitter è letteralmente scoppiata la polemica, contro il casting di una donna cisessuale per un ruolo transgender. C’è chi lo definisce un caso di ‘ciswashing’, altri hanno citato il caso di whitewashing in Ghost in the Shell…

La ‘colpa’ dell’attrice non sarebbe in questo caso di appropriazione culturale ma di identità di genere.

L’attrice ha risposto con un brevissimo comunicato pubblicato sul sito Bustle:

“Ditegli che possono rivolgersi ai rappresentati di Jeffrey Tambor, Jared Leto, e Felicity Huffman per dei commenti”.

Tambor, Leto e Huffman hanno interpretato delle donne transessuali in passato, e con ottimi risultati. Sarà interessante vedere come e se questa polemica si sgonfierà o se continuerà a roboare in rete.

L’inizio della produzione del film, diretto da Rupert Sanders, è previsto per febbraio, con un budget sui 30 milioni di dollari.

Fonti Bustle, Vulture, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

Disney ha creato la spada laser più credibile di sempre, sarà messa in vendita? 10 Aprile 2021 - 12:00

Durante una presentazione di Disney Parks, Josh D'Amaro ha svelato una nuova spada laser con lama retrattile che ha stupito tutti.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.