L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roma – Teaser del film di Alfonso Cuarón in anteprima a #Venezia75

Roma – Teaser del film di Alfonso Cuarón in anteprima a #Venezia75

Di Redazione SW

Articoli a cura di Federico Sciortino

LEGGI ANCHE: Roma – Il nuovo film di Alfonso Cuarón verrà distribuito da Netflix, andrà a Cannes?

Un enigmatico teaser trailer di Roma il film diretto dal premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity) è stato condiviso online dallo stesso regista sul suo account Twitter, accompagnato dalla tagline ‘

Ci sono dei periodi nella storia che sfregiano le società e i momenti della vita che ci trasformano come individui’.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
La sinossi:

Fino ad oggi il progetto più personale del regista e sceneggiatore premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity, Children of Men, Y Tu Mama Tambien), Roma narra un anno turbolento delle vite di una famiglia borghese a Città del Messico degli anni ’70. Cuarón, ispirato dalle donne della sua infanzia, offre un’ode artistica al matriarcato che ha plasmato il suo mondo.

Una rappresentazione vivida dei conflitti interni e della gerarchia sociale durante i disordini politici, Roma segue una giovane collaboratrice domestica Cleo (Yalitza Aparicio) di discendenza Mixteco e la sua collaboratrice Adela (Nancy García García), anche lei Mixteca, che lavorano per una piccola famiglia nel quartiere borghese di Roma. Madre di quattro figli, Sofia (Marina de Tavira), affronta l’assenza prolungata del marito, Cleo affronta la sconvolgente notizia che minaccia di distrarla dal prendersi cura dei figli di Sofia, che lei ama come se fossero suoi. Mentre prova a costruire un nuovo senso di amore e solidarietà in un contesto di gerarchia sociale dove la classe e la razza si intrecciano perversamente, Cleo e Sofia combattono tranquillamente con i cambiamenti che si infiltrano nella casa di famiglia in un paese di fronte a un confronto tra la milizia sostenuta dal governo e gli studenti che manifestano.

Girato con un bianco e nero luminoso, Roma è un ritratto intimo, straziante e in fin dei conti un ritratto di vita dei modi, piccoli e grandi; di una famiglia che mantiene il proprio equilibrio in un periodo di conflitto personale, sociale e politico.

Roma verrà presentato in anteprima mondiale alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, seguiranno poi le proiezioni al Toronto International Film Festival, il New York Film Festival e molto probabilmente anche al Telluride Film Festival prima di essere lanciato su Netflix.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.