L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Trooper sarà il cinecomic diretto da Duncan Jones

Rogue Trooper sarà il cinecomic diretto da Duncan Jones

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo l’annuncio sibillino della settimana scorsa, Duncan Jones ha svelato indirettamente quale sarà il suo prossimo film, dopo l’incompreso Mute: il regista di Moon e Source Code ha pubblicato un video ambientato nel suo studio, accompagnato da una narrazione extradiegetica che suona quasi come una filastrocca; mentre si chiede quale cinecomic realizzare (Marvel? DC? Image? Dark Horse?), Jones decide di tornare alla sua “patria”, la 2000 AD, e svela un taglio alla Mohawk dipinto di azzurro. “Se questo non è un indizio sufficiente…” conclude la didascalia finale.


Insomma, Duncan Jones ci sta dicendo che il suo prossimo film sarà Rogue Trooper, trasposizione dell’omonimo fumetto ideato da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons proprio su 2000 AD, la rivista britannica che pubblica anche Judge Dredd. Le avventure di Rogue Trooper si svolgono nello stesso universo narrativo di quest’ultimo: il protagonista è un supersoldato dalla pelle azzurra, geneticamente modificato, che risulta immune a ogni tossina, può immergersi nell’acido e persino resistere all’esposizione al vuoto. È costantemente affiancato da tre commilitoni, le cui personalità sono caricate in altrettanti biochip: Gunnar è montato sul suo fucile, Bagman è collocato sul suo zaino, e Helm sul suo elmetto.

Il fumetto è stato creato nel 1981, poi è stato rilanciato nel 1989 con un nuovo personaggio; il protagonista originale è infine tornato nel 1999, ed è apparso anche in vari cross-over di 2000 AD. Nel 2013 c’è stato un altro reboot da parte di IDW Publishing, ma Rogue Trooper è comparso anche in diversi videogiochi, tra cui uno sparatutto in terza persona sviluppato da Rebellion Developments e uscito nel 2006; l’anno scorso ne è stata pubblicata una nuova versione, Rogue Trooper Redux, per le piattaforme di attuale generazione.

Per il momento non abbiamo dettagli più specifici sul film di Duncan Jones, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.