SerieTV News

Rob Williams rivela al Comic-Con di aver completato lo script di Judge Dredd: Mega-City One

Pubblicato il 23 luglio 2018 di Marlen Vazzoler

Al panel di 2000 AD al Comic-Con di San Diego è stato rivelato che i lavori per lo show Judge Dredd: Mega-City One stanno avanzando rapidamente, la sceneggiatura del pilot e le trame delle prime due stagioni dello show sono state completate da Rob Williams, creatore di diversi personaggi della casa editrice, e autore di storie importanti come i cicli Trifecta, Titan e Enceladus.

Rob Williams è il capo creativo del pilot incentrato sull’autoritaria forza di polizia nella gigantesca città sovraffollata che comprende la maggior parte della costa orientale degli Stati Uniti. Ha anche lavorato con un gruppo di scrittori sulla trama delle prime due stagioni.

Nonostante il titolo, lo show non sarà incentrato su Dredd, sarà un dramma corale.

In un comunicato stampa ha dichiarato Jason Kingsley, CEO e direttore creativo di Rebellion proprietari di Judge Dredd:

“È stato davvero entusiasmante lavorare con Rob al pilota. Abbiamo una squadra davvero talentuosa qui alla Rebellion Productions e sono davvero orgoglioso di loro. Jason ed io siamo stati occupati a guardare le location e ad allestire la prima stagione mentre ci prepariamo ad andare avanti con la pre-produzione.
Ho letto la sceneggiatura pilota di Rob e della squadra, e ho provato lo stesso entusiasmo che ho avuto quando ho scoperto per la prima volta Judge Dredd. Mentre portiamo avanti questo progetto, sono sempre sorpreso da quanto lavoro c’è dietro le quinte per portare sullo schermo qualcosa come Mega-City One. Sono molto contento di come l’intero progetto si stia formando, nei prossimi mesi verranno fatti degli annunci più interessanti”.

Kingsley sarà uno dei produttori esecutivi mentre Brian Jenkins avrà il ruolo di produttore.

Fonte THR

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.