L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ponoc Short Films Theatre, Volume 1 – Modest Heroes, Visual e trailer animato e sottotitolato del film antologico dello Studio Ponoc

Ponoc Short Films Theatre, Volume 1 – Modest Heroes, Visual e trailer animato e sottotitolato del film antologico dello Studio Ponoc

Di Marlen Vazzoler

Il primo trailer animato di Ponoc Short Films Theatre, Volume 1 – Modest Heroes, il primo volume dell’antologia di cortometraggi animati dello Studio Ponoc (Mary) originariamente intitolato Chiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen, è stato lanciato online accompagnato dalla ending theme song “Sayonara Eiyū” di Kaela Kimura.
Il video è disponibile sottotitolato in inglese.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Eroi Modesti è composto da tre corti diretti da altrettanti registi:

Kanini & Kanino” (“Kani no Kanino“) di Hiromasa Yonebayashi (Marnie) sarà una storia fantastica avventurosa di 15 minuti su due fratelli granchi, per la prima volta il regista racconterà una storia originale.
Fumino Kimura (live-action Paradise Kiss, Kyō, Koi o Hajimemasu) doppia il fratello maggiore Kanini, Rio Suzuki il minore Kanino. Kimura ha rivelato che il suo intero dialogo è nella lingua dei granchi. Il compositore Takatsugu Muramatsu (Lu over the wall) lavorerà per la terza volta con Yonebayashi.

Life Ain’t Gonna Lose” (“Samurai Egg“) di Yoshiyuki Momose sarà un dramma umano di 15 minuti basato su un bambino vero conosciuto dal regista, che ha un allergia grave, potenzialmente letale verso l’uovo e il corto mostrerà il suo coraggio e il suo rapporto d’amore con la madre.
Momose ha lavorato con Isao Takahata in La tomba delle lucciole, Only Yesterday, Pom Poko, The Tale of the Princess Kaguya ricomprendo diversi ruoli: direttore dell’animazione, storyboarder, visual design, e special scene design.
Machiko Ono (live-action Kiki’s Delivery Service, In This Corner of the World) doppia la madre, con l’accento di Kishiwada. Sōta Shinohara di nove anni doppia Shun. Kentaro Sakaguchi (live-action Umimachi Diary) doppia il padre e il dottore. Keyboardist e produttore Masanori Shimada (.hack//Legend of the Twilight, canzoni di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Gintama) compone la sua prima colonna sonora.

Invisible” (“Tōmei Ningen“) di Akihiko Yamashita sarà uno spettacolo d’azione di 14 minuti incentrato sulla lotta solitaria di un uomo invisibile. Ha lavorato con Hayao Miyazaki, nel ruolo di animator, direttore dell’animazione, character designer, animation supervisor, e assistant director in Spirited Away, Howl’s Moving Castle, Ponyo e Si alza il vento.

Nel cast: Joe Odagiri (Kamen Rider Kuuga) doppia l’uomo invisibile, Machiko Ono (live-action Kiki’s Delivery Service), il danzatore min Tanaka l’uomo ceco, il produttore musicale Yasutaka Nakata. La colonna sonora è affidata al pianista Takatsugu Muramatsu.

Chiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.