L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole Donne – Meryl Streep interpreterà zia March, riprese a ottobre

Piccole Donne – Meryl Streep interpreterà zia March, riprese a ottobre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Piccole Donne sarà diretto da Greta Gerwig? Nel cast Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Quando sono stati annunciati i nomi di Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan, Timothee Chalamet e Florence Pugh, in trattative per la nuova versione cinematografica di Piccole Donne, in molti hanno predetto correttamente quasi tutti i ruoli: la Ronan sarà l’indipendente Jo, la Stone la maggiore Meg e la Pugh la minore Amy. Di Beth non si sa ancora nulla, e Chalamet naturalmente il vicino Laurie.

Robin Swicord, sceneggiatrice della versione del 1994 e produttrice di questa nuova iterazione con Amy Pascal e Denise Di Novi, spiega:

“Meryl potrà interpretare qualsiasi parte voglia”.

Ma non sarà Marnie, l’amata madre delle sorelle March. La Swicord rivela al LATimes, che la Streep (69 anni) interpreterà Josephine March, la ricca e incontentabile zia che potrebbe avere un ruolo più sostanzioso nella versione della Gerwig.

A differenza delle precedenti versioni, la sceneggiatura di Greta Gerwig salterà avanti e indietro nel tempo, concentrandosi più sui temi che sulla narrativa, coprendo le vite delle sorelle March, dopo aver lasciato la casa di famiglia.

“Fornirà uno sguardo sull’entrata di una giovane donna nel mondo degli adulti. È molto adulto, interessante e riflessivo… e, naturalmente, dato il materiale, sarà sempre romantico. Greta ha una mente magnificamente associativa e fornita. Il suo modo di interpretare il romanzo ci ha convinto di poter portare qualcosa di nuovo sullo schermo.”

Le riprese cominceranno il 1 ottobre, l’uscita è prevista per l‘autunno del 2019.

Fonte LATimes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.