L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Piccole Donne – Meryl Streep interpreterà zia March, riprese a ottobre

Piccole Donne – Meryl Streep interpreterà zia March, riprese a ottobre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Piccole Donne sarà diretto da Greta Gerwig? Nel cast Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Quando sono stati annunciati i nomi di Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan, Timothee Chalamet e Florence Pugh, in trattative per la nuova versione cinematografica di Piccole Donne, in molti hanno predetto correttamente quasi tutti i ruoli: la Ronan sarà l’indipendente Jo, la Stone la maggiore Meg e la Pugh la minore Amy. Di Beth non si sa ancora nulla, e Chalamet naturalmente il vicino Laurie.

Robin Swicord, sceneggiatrice della versione del 1994 e produttrice di questa nuova iterazione con Amy Pascal e Denise Di Novi, spiega:

“Meryl potrà interpretare qualsiasi parte voglia”.

Ma non sarà Marnie, l’amata madre delle sorelle March. La Swicord rivela al LATimes, che la Streep (69 anni) interpreterà Josephine March, la ricca e incontentabile zia che potrebbe avere un ruolo più sostanzioso nella versione della Gerwig.

A differenza delle precedenti versioni, la sceneggiatura di Greta Gerwig salterà avanti e indietro nel tempo, concentrandosi più sui temi che sulla narrativa, coprendo le vite delle sorelle March, dopo aver lasciato la casa di famiglia.

“Fornirà uno sguardo sull’entrata di una giovane donna nel mondo degli adulti. È molto adulto, interessante e riflessivo… e, naturalmente, dato il materiale, sarà sempre romantico. Greta ha una mente magnificamente associativa e fornita. Il suo modo di interpretare il romanzo ci ha convinto di poter portare qualcosa di nuovo sullo schermo.”

Le riprese cominceranno il 1 ottobre, l’uscita è prevista per l‘autunno del 2019.

Fonte LATimes

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.