LEGGI ANCHE: Piccole Donne sarà diretto da Greta Gerwig? Nel cast Saoirse Ronan e Timothée Chalamet
Quando sono stati annunciati i nomi di Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan, Timothee Chalamet e Florence Pugh, in trattative per la nuova versione cinematografica di Piccole Donne, in molti hanno predetto correttamente quasi tutti i ruoli: la Ronan sarà l’indipendente Jo, la Stone la maggiore Meg e la Pugh la minore Amy. Di Beth non si sa ancora nulla, e Chalamet naturalmente il vicino Laurie.
Robin Swicord, sceneggiatrice della versione del 1994 e produttrice di questa nuova iterazione con Amy Pascal e Denise Di Novi, spiega:
“Meryl potrà interpretare qualsiasi parte voglia”.
Ma non sarà Marnie, l’amata madre delle sorelle March. La Swicord rivela al LATimes, che la Streep (69 anni) interpreterà Josephine March, la ricca e incontentabile zia che potrebbe avere un ruolo più sostanzioso nella versione della Gerwig.
A differenza delle precedenti versioni, la sceneggiatura di Greta Gerwig salterà avanti e indietro nel tempo, concentrandosi più sui temi che sulla narrativa, coprendo le vite delle sorelle March, dopo aver lasciato la casa di famiglia.
“Fornirà uno sguardo sull’entrata di una giovane donna nel mondo degli adulti. È molto adulto, interessante e riflessivo… e, naturalmente, dato il materiale, sarà sempre romantico. Greta ha una mente magnificamente associativa e fornita. Il suo modo di interpretare il romanzo ci ha convinto di poter portare qualcosa di nuovo sullo schermo.”
Le riprese cominceranno il 1 ottobre, l’uscita è prevista per l‘autunno del 2019.
Fonte LATimes
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.