Perry Mason – Robert Downey Jr. non sarà più il protagonista del reboot televisivo

Perry Mason – Robert Downey Jr. non sarà più il protagonista del reboot televisivo

Di Marlen Vazzoler

Gli impegni cinematografici di Robert Downey Jr. hanno spinto l’attore ad abbandonare il ruolo di Perry Mason nello show della HBO in fase di sviluppo da due anni. Lo ha rivelato Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, a Deadline al TCA.

“Abbiamo sviluppato due buone sceneggiature, e stiamo discutendo su quale attore sarebbe perfetto per il ruolo. C’è molto interesse da parte degli attori, stiamo valutando chi potrebbe essere”.

Il re-imagining basato sul personaggio di Erle Stanley Gardner è ancora attivamente in fase di sviluppo. Robert e Susan Downey rimangono a bordo come produttori esecutivi assieme a Joe Horaceck.

Originariamente il progetto doveva essere scritto da Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, che ha spostato dalla scorsa estate la sua attenzione sulla terza stagione di True Detective. Al suo posto la HBO ha assunto come sceneggiatore Ron Fitzgerald e il suo frequente collaboratore Rolin Jones.

Sei anni fa Team Downey stava lavorando a un reboot cinematografico di Perry Mason alla Warner Bros. con Robert nei panni del protagonista.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI