Fox Searchlight ha pubblicato la prima foto ufficiale di Pale Blue Dot, che ritrae Natalie Portman nel ruolo della protagonista Lucy Cola.
Diretto da Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo e Legion), Pale Blue Dot racconta la storia di un’astronauta che ritorna sulla Terra dopo una lunga missione, e allaccia un legame amoroso con un collega (Jon Hamm); Lisa, però, comincia a soffrire il trauma del rientro e si allontana dalla sua famiglia, fino a toccare il fondo quando il suo amante intreccia una storia romantica con un’altra donna, apprendista astronauta. La trama è ispirata al caso di Lisa Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per 900 miglia da Houston a Orlando – con un coltello e una pistola ad aria compressa – per rapire Colleen Shipman, capitano della USAF nonché nuova fidanzata del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein.
Ecco la foto:
Repost #NataliePortman: In character as Lucy Cola. 📷: @HilwithoneL #sneakpeek pic.twitter.com/r9gICIEW5z
— Fox Searchlight (@foxsearchlight) July 25, 2018
Il titolo Pale Blue Dot (“pallido puntino azzurro”) cita il nome di una celebre fotografia della Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, ai confini del sistema solare. L’idea di girare la fotocamera e realizzare questo scatto fu dell’astronomo Carl Sagan, che poi usò il nome della foto per il suo libro Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space (1994).
Nel cast figurano anche Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian C. Brown, John-Henry Butterworth, Elliott DiGuiseppi e Noah Hawley. La produzione è curata, fra gli altri, anche da Reese Witherspoon, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Lucy. Le riprese sono in corso.
Fonte; Indiewire
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.